Scaloppine di pesce spada al vino (ovviamente bianco), questa è la ricetta di oggi base di pesce e delicata dal sapore leggero.
Le scaloppine sono un secondo piatto amato da tutti, soprattutto i bambini che difficilmente però, amano il pesce. E dopo le scaloppine di carne e di pollo, ci cimentiamo nella preparazione di quella di pesce, ma utilizzeremo il pesce spada, privo di spine e più calloso e simile alla carne. Cremina ed impanatura renderanno piacevolissima questa scaloppina, un po’ differente.
ti piacerebbe anche:Scaloppine con philadelphia e funghi | gustosa cenetta sprint
ti piacerebbe anche:Scaloppine al vino bianco, delicato secondo in pochi minuti
ti piacerebbe anche:Scaloppine di pollo agli agrumi | Semplice e veloce da preparare
ti piacerebbe anche:Scaloppine di vitello con capperi e limone | cotte in forno
Prendiamo le fette di pesce spada che avremo acquistato e prepariamo subito la nostra impanatura per procedere alla cottura. Io sciacquo sempre le fette sotto acqua corrente prima di infarinarle, perciò, sciacquiamo il pesce spada sotto l’acqua e poi prendiamo un piatto dentro i quale metteremo la farina che servirà per impanare. Infariniamo le nostre fette e poi mettiamo una padella antiaderente sul fuoco e facciamo riscaldare l’olio.
Rosoliamo l’aglio per pochi minuti e poi aggiungiamo le fette di spada impanate. Rosoliamole su entrambi i lati e poi aggiungiamo il vino. Sfumiamolo e una volta consumatosi, aggiungeremo la spruzzata di limone. Cuociamo per qualche minuto e impiattiamo. Serviamo caldo con una spolverata di origano.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…