Gli Scampi all’aglio sono favolosi! Leggeri e gustosi, non possono mai mancare sulla tavolata del cenone di Capodanno
Gli Scampi all’aglio sono strepitosi! Semplici e veloci da fare, tutti li possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi. Invitanti e saporitissimi, sono una prelibatezza light che mette tutti d’accordo e che per questo va a ruba in un istante.
Croccanti fuori e teneri dentro, tutti li vogliono mangiare anche due volte al dì. Perfetti serviti come antipasto, potete anche assaporarli come secondo piatto leggero servendoli con un contorno che ne esalti il sapore come un’insalatina di foglie di spinaci leggermente condita oppure un purè di patate light.
Gli Scampi all’aglio sono straordinari! Cotti e mangiati, questa è la ricetta per farli buoni come li mangereste in uno dei migliori ristoranti stellati. Si tratta, infatti, di un mix di sapori di terra e di mare abilmente mescolati assieme a cui è impossibile resistere.
Preparati con solo 6 ingredienti e con pochissimo sforzo, nessuno sa dirgli di no! Il segreto del loro grande successo? Sta nella cottura. Dovrete, infatti, cuocerli per i minuti indicati e alla temperatura rivelata nella ricetta qua sotto, senza dimenticarvi di rivoltarli a metà cottura. In questo modo, gli scampi rimangono leggermente croccanti fuori, e allo stesso modo, da entrambi i lati mentre dentro restano teneri.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 5 minuti
Sminuzzate finissimamente l’aglio e mescolatelo con l’olio e il miele. Aggiungete il sale, il peperoncino sbriciolato ed emulsionate il tutto con cura.
Leggi anche: Snack sfogliati al formaggio: ti bastano solo 3 ingredienti e 5 minuti di preparazione
Leggi anche: Menu di capodanno, le migliore ricette
Leggi anche: Come schiacciare le patate con la buccia senza scottarti, fai così
Private gli scampi di testa, coda e carapace, spennellateli con l’olio aromatizzato e poi grigliateli per 5 minuti a 200°, rivoltandoli a metà cottura. Trascorso il tempo necessario, servite gli scampi caldi.
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…