Le schiacciatine soffici alle olive, sono delle morbide e sottili focaccine con la quale accompagnare con gusto e delicatezza le vostre pietanze. Sono abbastanza semplici da preparare e ottime da mangiare! Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: cornbread, il pane di mais americano
Ingredienti
300 g farina 00
2 uova medie
125 g di yogurt greco bianco
Per realizzare questi invitanti finger food prendete una ciotola e versatevi la farina, il lievito e lo zucchero e mescolate. In un’altra ciotola invece versate le uova, un oizzico di sale, l’olio e lo yogurt e mescolate un pò. Unite poi un pizzico di sale.
Impastate con le mani direttamente ciotola, formate un panetto e fate lievitare due ore. Trascorso il tempo necessario trasferite su di una spianatoia. Formate un panetto liscio ed uniforme e dividetelo in porzioni. Ricavate le vostre schiacciatine e distribuite in superficie le olive pressando leggermente. Adagiatele su una teglia rivestita di carta forno, spennellatele con olio extra vergine d’oliva e cuocete a 200° per 20 minuti.
Potrebbe piacerti anche: pane armeno, croccante e friabile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…