Secondo colorato e allegria che vi farà venire l’acquolina al solo vederlo, è una vivanda perfetta per un pranzo brioso in famiglia o con parenti e amici. Stiamo parlando del Pollo apparecchiato.
Il Pollo apparecchiato dello chef Fabio Potenzano è un secondo condito con una salsa agrodolce tipica del palermitano. Si tratta di un piatto a sorpresa perché ricoperto con la salsa alle verdure.
Questo è un piatto leggero molto gustoso adatto anche per chi è a dieta. In pochi minuti e con poco sforzo, porterete in tavola un secondo che piace sia a grandi che piccini.
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù mochi | Piccole prelibatezze morbide e ricche di gusto
Potrebbe piacerti anche: Salsicce saporite | Il piatto semplice e pieno di gusto
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in:
Temperatura di cottura:
Tempo di cottura:
Fate appassire in una padella antiaderente con un filo d’olio mezza cipolla mondata e ridotta a fettine. Tagliate le restanti cipolle mondate a cubetti e sbollentatele in una pentola d’acqua bollente assieme al sedano pulito e tagliati a tocchetti. Sbucciate il peperone, puliteli e tagliateli a tocchetti che raccoglierete in una pirofila. Sbollentate in acqua bollente anche i pomodori privati del picciolo e incisi prima di sbucciarli e tagliarli a tocchetti.
Potrebbe piacerti anche: Torta ghiotta e morbidissima con solo 100 calorie | Gustosa e leggera
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta della chef Zia Cri | Crostata salata zucchine e brie
Trascorso il tempo necessario, unite i tocchetti di peperoni nella padella con la cipolla appassita. Unite il concentrato e i tocchetti di pomodoro. Quasi alla fine unite i capperi dissalati nell’acqua bollente e cuocetele per qualche minuto. A cottura terminata, con una schiumarola trasferite le verdure sbollentate nella padella con il resto del condimento e unite le olive nere sminuzzate. Inglobate zucchero e aceto, mescolate e cuocete per altri 10 minuti. Una volta cotta, profumate la salsa con foglioline di menta. Mettete il pollo disossato a strati in una pirofila e condite con olio, sale, pepe prima di passarli in una panatura di pane grattugiato insaporito con timo, maggiorana e prezzemolo tritate. Infarinate a 170° per 15-20 minuti. Impiattate il pollo e apparecchiatelo con la salsa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…