Senza burro e senza zucchero semolato, ecco i biscotti golosi super leggeri che possono essere gustati in qualsiasi momento.

I biscotti di oggi sono una ricetta perfetta per poter passare qualche minuti in completo relax senza appesantirsi. Per chi non tollera l’assunzione del lattosio, questi biscotti sono perfetti proprio perché fatti senza il burro e senza il atte. A

biscottò senza latte e burro
biscotti friabili e leggeri senza latte 20220216 ricetta sprint

L posto di questo, abbiamo aggiunto il succo di arancio, in modo da rendere queste golosità più friabili e che quasi si sciolgono in bocca. Sono umo spuntino perfetto per inostri bambini, ma anche una pausa time per i genitori. Sono facilissimi e a frolla che andrà a comporli si realizza davvero in men che non si dica.

Come si preparano i biscotti leggeri

Senza latte e lattosio ecco a voi la ricetta facilissima per questi deliziosi biscotti friabili da preparare come ottimo spuntino.

Ingredienti

  • 300 g di farina 00
  • 70 ml di olio di semi di girasole
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • mezzo limone
  • 70 g zucchero di canna
  • 100 ml di succo di arancia

Senza burro e senza zucchero semolato, ecco i biscotti golosi super leggeri. Procedimento

farina
farina

Prendiamo un recipiente e versiamo dentro la faina con il lievito setacciato. Grattugiamo la scorza del mezzo limone previsto e aggiungiamo lo zucchero di canna. Mescoliamo il tutto e a questo punto aggiungiamo i liquidi Prendiamo dapprima il succo di arancia e versiamolo dentro mescolando in contemporanea e cerando di amalgamare bene il tutto. Terminato il succo di arancia, aggiungiamo l’olio di semi e continuiamo a mescolare ancora per qualche minuto.

Come preparare i biscotti super leggeri

olio
olio

Impastiamo bene e otterremo un composto compatto ed omogeneo. Adesso, quando il panetto sarà liscio, stendiamolo tra due fogli di carta forno. Tagliamo con una formina, i nostri biscotti e posizioniamoli su una teglia da forno ricoperta di carta apposita. Inforniamo a 180° per 15 minuti. Raffreddiamoli e serviamoli magari con una gustosa tazza di cioccolato caldo o di Tè.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

arancia
arancia