Sorbetto cremoso al limone è un dessert al cucchiaio così facile e veloce da preparare. Perfetto se volete servire qualcosa di fresco e diverso ai vostri ospiti dopo cena.

Sorbetto al limone
Sorbetto cremoso al limone Ricettasprint

Con l’arrivo della stagione estiva la voglia di assaporare dolci freschi e di facile preparazione è il desiderio di tutte noi. Noi di Ricettasprint vogliamo proporvi un dessert classico al limone, il sorbetto, questa ricetta lo rende unico rispetto agli altri. Infatti il sorbetto al limone è cremoso e si prepara partendo da un gelato al limone artigianale che è un pò più cremoso e si mantiene più stabile durante la preparazione. Inoltre è alcolico perchè si prepara con il liquore e poi si può servire nelle coppe ricavate dai limoni. Solo in questo modo gli ospiti rimarranno stupiti e a bocca aperta. Non vi resta che leggere e seguire passo passo la nostra ricetta sprint!

Tempo di preparazione:10 minuti

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mousse fredda alle fragole, un piacevole dessert con tanta frutta

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Sorbetto light alle fragole | fresco e delizioso in ogni occasione

Ingredienti

  • 400 ml gelato al limone artigianale
  • 100 ml spumante
  • 60 ml di vodka
  • 20 ml di succo di limone

Sorbetto cremoso al limone: preparazione

Per realizzare questo delicato dolce, tirate dal freezer il gelato al limone e mettetelo in una ciotola aggiungete sia lo spumante che il vodka e con le fruste elettriche frullate bene per 4 minuti circa, dovrete ottenere un composto cremoso e denso.

Sorbetto al limone
Sorbetto cremoso al limone Ricettasprint

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Sgroppino digestivo veneto | al limone ed ottimo come fine pasto natalizio

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Sorbetto alla mela verde | da preparare anche senza gelatiera

Lavate i limoni e ricavate il succo. Trasferite nelle coppette oppure se volete servire un sorbetto insolito potete procedere così. Svuotate dei limoni e servite il sorbetto all’interno così da rendere anche scenografico questo dessert al cucchiaio.

Inoltre se volete dare un sapore più deciso al sorbetto potete ridurre lo spumante e aggiungere più vodka.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Sorbetto al limone
Sorbetto cremoso al limone Ricettasprint