Spaghetti alla Crema di Zucca con Speck Croccante, semplicemente strepitoso: la ricetta sprint per preparare un favoloso primo piatto dal sapore irresistibile e scoppiettante
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti con le Acciughe, facili e gustosi da realizzare.
360g di spaghetti
250g di zucca
2 fette di speck
Per preparare i vostri Spaghetti alla Crema di Zucca con Speck Croccante seguite la nostra ricetta sprint e mettete dell’olio in una padella antiaderente, assieme ad un pezzetto d’aglio in camicia. A doratura raggiunta toglietelo ed adagiate la zucca affettata a quadrettini assieme al rosmarino spezzettato.
A parte, dentro ad un’altra padella, fare soffriggere burro e speck insieme, fino a doratura. Quando la zucca avrà raggiunto il punto di cottura cospargetela con la Philadelphia ed avrete approntato la vostra crema.
Sistemate un foglio di carta forno in una teglia e rivestitelo di pangrattato misto al parmigiano grattugiato e fatelo cuocere a 170° per 10′, poi quando sarà pronta questa panatura, mescolatela alle erbe fresche.
Adesso per finire preparate la pasta, mettendola a cuocere in una pentola con abbondante acqua salata. Scolatela e mantecatela con burro e speck, poi mescolate con la crema di zucca e bagnate con un mestolo di acqua della cottura della pasta. Per finire servite pure i vostri Spaghetti alla Crema di Zucca con Speck Croccante spolverando con la panatura.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti alle Olive Nere.
Un salto nell’infanzia, cucino il vitello come mamma, uno spezzatino con patate. Un classico intramontabile …
Lasagna al pesto con stracchino e pinoli: la regina verde della tavola. Io poi quando…
Me lo stavo sognando da una vita, poi l'ho realizzato: il pasticcio di pasta cremoso…
Proviamo insieme il pollo al tegame, una ricetta semplice ed anche veloce per soddisfare l'appetito…
Più leggeri, più croccanti e più saporiti di quelli classici: ci credo, in questi biscotti…
Immensa paura per Alessandra Spisni, il tutto a causa di un incidente per la cuoca…