Spaghetti Zucchine, Alici e Bottarga
Spaghetti Zucchine, Alici e Bottarga – FOTO: ricettasprint.it

Spaghetti Zucchine, alici e bottarga, la super bomba di gusto come primo.

La ricetta sprint per preparare un piatto davvero favoloso, davvero fantastico da assaporare.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti alla Fanese, una delizia da preparare in pochi minuti

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 15′

INGREDIENTI dose per 4 persone

spaghetti 320 g
zucchine 3-4
acciughe sottolio 2
aglio spicchi 2
peperoncino fresco q.b.
sale q.b.
pecorino 70 g
bottarga q.b.
prezzemolo fresco un ciuffo
olio extravergine d’oliva q.b.

PREPARAZIONE degli Spaghetti Zucchine, Alici e Bottarga

Per preparare i vostri Spaghetti Zucchine, Alici e Bottarga seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa da fare cominciate con il lavare le zucchine sotto acqua corrente fredda. Quindi asciugatele, spuntatele e tagliatele a rondelle per poi friggerle all’interno di una padella antiaderente con abbondante olio evo ed uno spicchio di aglio (da togliere dopo qualche istante).

Scolatele una volta che risulteranno ben dorate, poi sistematele su della carta assorbente da cucina. Utilizzando un’altra padella antiaderente, cuocete un altro pò di olio con aglio e cipolla e dopo qualche minuto mettete dentro a sciogliere le alici, aggiungendo il peperoncino.

Nel frattempo tuffate la pasta in una pentola con abbondante acqua salata. Scolatela al dente e trasferitela a questo punto nella padella con le alici. Aggiungete anche le alici e mescolate per bene. Date una bella aggiunta di pecorino e legate fra loro gli ingredienti con un pò di acqua di cottura della pasta.

Spaghetti Zucchine, Alici e Bottarga

Fate saltare per un paio di minuti a fiamma viva unendo quindi la bottarga grattugiata, una volta che si sarà formata una bella cremina. Ed a questo punto non resterà altro da fare che servire in tavola ben caldi i vostri Spaghetti Zucchine, Alici e Bottarga, aggiungendo prezzemolo e/o basilico.

Spaghetti Zucchine, Alici e Bottarga
Spaghetti Zucchine, Alici e Bottarga – FOTO: ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Linguine al Pesto di Agrumi, un piatto speciale per gusto e profumo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore