Cosa sono gli spatzle di spinaci con speck e panna? Questa ricetta è quella degli gnocchetti tirolesi con la variante.
Proprio così, oggi vi propongo la variante degli gnocchetti tirolesi classici, questa con o speck e la panna. Un piatto da sapore unico dove gli spinaci vengono frullati e ridotti in crema uniti alla panna e mescolati ai pezzettini di speck. Non ci vorrà molto tempo per prepararli ed il risultato sarà eccezionale, un profumo invitantissimo e il post cena, decisamente appagante.
ti piacerebbe anche:Insalata di lenticchie con zucca grigliata pomodori secchi e spinaci | buona
ti piacerebbe anche:Fusilli al pesto di spinaci e limone | Un piatto freddo delicato e profumato
ti piacerebbe anche:Rotolo di uova e spinaci con ripieno di formaggio, un gran finger
ti piacerebbe anche:Lasagne al forno con spinaci e salmone | squisito pranzetto domenicale
Iniziamo dal lavare gli spinaci se utilizzeremo quelli freschi altrimenti basterà metterli direttamente surgelati all’interno di una padella con un dito di acqua a fuoco moderato chiaramente coperti. Quando gli spinaci saranno appassiti li dobbiamo mettere in un mixer e con un mixer ad immersione in modo da ottenere una crema. Aggiungiamo le uova sale sì crediamo un pizzico di pepe e mescoliamo poi aggiungeremo circa 100 e mele di acqua. Aggiungiamo la noce moscata. Utilizziamo l’attrezzo apposito e versiamo sopra il composto realizzato lasciandolo scendere dagli appositi buchi direttamente in pentola con acqua bollente e già salata.
Prendiamo la padella antiaderente e riscaldiamo il burro insieme all’olio extravergine di oliva poi tagliamo l’erba cipollina e lo speck e mettiamo a rosolare il tempo che servirà sarà pochissimo circa tre minuti ora sarà arrivato il momento di versare la panna liquida e quindi di conseguenza aggiungerli allo specchio e l’erba cipollina regolando di sale e di pepe e continuando a far cuocere a fuoco moderato . Scoliamo adesso i nostri gnocchetti in acqua bollente salata (ricordate che quando raggiungeranno la superficie allora faranno cotti) versiamoli all’interno della nostra padella dove c’è la salsa di panna e speck ma ti chiamo bene il tutto ecco pronto un fantastico primo piatto molto semplice ma innovativo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…
Davvero incredibili questi crostoni che si preparano molto facilmente e senza nessuno stress, spesa compresa…
Come scegliere e conservare la zucca? Ecco il segreto della nonna così da riconoscere quella…
Carlo Cracco è stato beccato insieme a lei… una bionda che non è affatto la…
Le microplastiche sono un vero e proprio incubo, e sono presenti davvero ovunque. Persino nel…