Spiedini+con+zucchine+e+mozzarella+%7C+il+vero+piatto+dell%E2%80%99estate
ricettasprint
/spiedini-zucchine-mozzarella/amp/
Secondo piatto

Spiedini con zucchine e mozzarella | il vero piatto dell’estate

Un ottimo piatto per le calde serate estive, gli spiedini con zucchine e mozzarella, una combinazione ottima soprattutto se legata dalla menta

spiedini mozzarella e zucchine ricettasprint

Nelle sere d’estate spesso il caldo non ci fa nemmeno venire la voglia di mangiare. Abbiamo così il bisogno di qualcosa di leggero, appetitoso e fresco. Tre caratteristiche che ben si addicono agli spiedini con zucchine e mozzarella. Possono essere un ottimo antipasto o secondo o anche un finger food da presentare ad un apericena.

Un piatto sano che combine le zucchine con la mozzarella e soprattutto veloce da preparare e semplice da impiattare. Ci farà fare sicuramente un figurone.

ti piacerebbe anche:Zucchine in cipolla e aceto bianco | Un contorno stuzzicante e appetitoso

Ingredienti:
24 mozzarelline fiordilatte di bufala

4 zucchine chiare
1 spicchio d’aglio
menta fresca
pomodoro
sale
olio extravergine

Gli spiedini zucchine e mozzarella, preparazione

Per prima cosa laviamo accuratamente le zucchine, togliamo le punte e tagliamole a rondelle avendo cura di non farle troppo sottili. Prendiamo una padella e facciamo rosolare 3 cucchiai di olio e uno spicchio di aglio. Quando vedremo che il nostro olio comincerà a friggere eliminiamo lo spicchio di aglio e aggiungiamo le zucchine.

A questo punto alziamo la fiamma e facciamo cuocere le zucchine per almeno 5 minuti avendo cura di girare spesso con un cucchiaio di legno. Pendiamo una ciotola e trasferiamo le zucchine e il loro olio. Poi condiamo con la menta spezzettata e facciamo insaporire per circa 15 minuti. In questo modo i nostri zucchini saranno molto saporiti e soprattutto molto freschi.


A questo punto riscaldiamo nuovamente l’olio aggiungendo qualche foglia di menta intera. Facciamo friggere per qualche minuto poi togliamo la menta e lasciamo raffreddare. Una volta raffreddato condiamo le nostre mozzarelle e il pomodoro con quest’olio.

Non ci resta che comporre i nostri spiedini prendendo i bastoncini lunghi e alternando una fetta di zucchina e una di mozzarella e una di pomodoro. Possiamo metterne 4 per spiedino. Il nostro piatto è pronto, non ci resta che servirlo.

ti piacerebbe anche:Zucchine alla menta | contorno semplice per accompagnare diversi piatti

Per restare aggiornato su news, ricette e tanto altro segui noi sui profili Facebook e Instagram. Se vuoi dare una occhiata a tutte le  VIDEO RICETTE  guarda il canale Youtube.

Sonia

Published by
Sonia

Recent Posts

  • Dolci

Con la crema light al cioccolato ho fatto dei muffin per merenda, chi l’ha detto che si deve rinunciare al dolce quando si è a dieta

Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…

59 secondi ago
  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…

31 minuti ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

1 ora ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

2 ore ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

9 ore ago