Tonno+in+scatola+vegano+%7C+dove+si+compra+e+che+propriet%C3%A0+possiede
ricettasprint
/tonno-scatola-vegano-dove-compra-proprieta/amp/
News

Tonno in scatola vegano | dove si compra e che proprietà possiede

In tanti stanno elogiando il tonno in scatola vegano, che viene definito nutriente, saporito e fautore di un vero sviluppo sostenibile.

Tonno in scatola vegano, esiste ed è anche molto apprezzato. Si tratta di una specialità unica nel suo genere, messa in commercio da Nestlé. La grande multinazionale francese del settore alimentare sta piazzando le proprie unità di tonno in scatola vegano in tutta Europa.

Tonno in scatola vegano Foto dal web

Ed in molti elogiano il prodotto per il gusto che porta in dote con sé, oltre che per il sostegno allo sviluppo sostenibile. Questo tonno in scatola vegano viene indicato dalla dicitura “Garden Gourmet” ed uno dei territori di maggiore successo è il Belgio.

Il nome scelto per il prodotto è simbolicamente un semplice “Vuna”. Un termine che fonde insieme le parole “vegan” e “tuna”. Per l’appunto “vegano” e “tonno”.

La realizzazione del prodotto ha avuto luogo in Svizzera, dopo una ricerca approntata nei laboratori di Losanna e che ha portato gli addetti ai lavori ad estrarre le proprietà nutritive principali di legumi e grano per instillarle nel tonno pescato.

Tonno in scatola vegano, la grossa novità di Nestlé

In questo modo si ha del pesce che contiene in tutto e per tutto degli ingredienti di origine vegetale. Come spesso accade in occasione della comparsa in commercio di una grossa novità, anche in questo caso vige il più stretto riserbo in ambito industriale.

Foto dal web

I metodi di lavorazione del tonno in scatola vegano sono un segreto. Ma non c’è solo il tonno. La gamma di prodotti vegani concepiti da Nestlé è molto ampia e ha portato ad introiti non lontani ai duecento milioni di euro nel solo 2019. Cifre poi addirittura aumentate nel 2020 e nel 2021.

Novità del genere vengono molto apprezzate da chi non si nutre di alimenti che vengono ricavati dal regno animale. Oltre alle carni di animali di terra che di mare, un vegano ripudia anche i derivati degli animali, come il latte, le uova, il miele e tanto altro.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Finger Food

Mi piace sperimentare in cucina: ho preparato la farinata di ceci come la fanno in Liguria, non solo l’hanno gradita hanno fatto pure il bis

Sperimentiamo qualche ricetta fuori regione. Vi porto in Liguria e prepariamo insieme la farinata di…

5 ore ago
  • Dolci

Voglio fare delle crepes ma non grasse, anzi dietetiche, sai che faccio utilizzo solo gli albumi.

Voglio fare delle crepes ma non grasse, anzi dietetiche, sai che faccio utilizzo solo gli…

6 ore ago
  • News

Cosa mangiare ogni giorno per avere la misura ottimale di Vitamina C in grado di proteggerti

Perché la vitamina C è così importante e che cosa dobbiamo mangiare ogni giorno ed…

6 ore ago
  • Dolci

Una nuvola bianca sulla nostra tavola per colazione o per una ricorrenza. E’ la torta angela cake zero tuorli solo albumi

Una nuvola bianca sulla nostra tavola per colazione o per una ricorrenza. E' la torta…

7 ore ago
  • Dolci

Torta di pere e cioccolato leggerissima solo 150 Kcal, ti servono 5 minuti questa volta farai impazzire tutti

La torta di pere e cioccolato che faccio a casa è leggerissima solo 150 Kcal,…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Mi è avanzato del broccolo bollito dalla sera prima e ho fatto delle polpette buonissime!

In casa mia non si spreca assolutamente nulla, quindi, dato che a cena nessuno voleva…

8 ore ago