Torta di mele e frutta secca impensabile non assaggiarla. E’ pazzesca! E soprattutto è un dolce genuino.
Oggi in Ricetta Sprint troverete una ricetta pazzesca. La torta di mele e frutta secca. No, non è la solita ricetta che abbiamo visto e rivisto, a è una ricetta che si rifà alla tradizionale e insostituibile torta di mele, ma il cui gusto viene arricchito grazie all’unione della frutta secca.
Possiamo decidere se usare noci, mandorle, arachidi anche. Beh, o ho deciso di una usare un mix di frutta secca per arricchire ancora di più il gusto e dare a questo autunno, il suo giusto profumo, quello della torta di mele lo rappresenta alla perfezione. Questa è una torta morbidissima e profumata e con l’aggiunta della frutta secca ci regaleremo la nota croccante ad ogni morso.
La torta di mele e frutta secca che vi presentiamo oggi è un dolce delizioso che si presta perfettamente alle nostre colazioni.
3 Mele
Laviamo e sbucciamo le mele e tagliamole a pezzettini e mettiamole in una ciotola con il succo di limone. In una planetaria montare le uova con lo zucchero e quando il composto sarà spumoso allora uniremo il burro che avremo preventivamente fuso. Aggiungiamo la farina a pioggia ed uniamo il latte a filo. Amalgamiamo bene il tutto nel stello della planetaria ed aggiungiamo adesso, i pezzettini di mela.
leggi anche:Torta al cioccolato ma senza bilancia
Infine, prendiamo il mix di frutta secca e tritiamolo. Aggiungiamolo al composto della nostra torta di mele e frutta secca, e mescoliamo bene ancora. Prendiamo uno stampo ed imburriamolo e infariniamolo. Versiamo dentro il composto ed inforniamo a 180° per 40 minuti circa, ma fate attenzione alla potenza del vostro forno. Sforniamo e facciamo raffreddare. Poi se gradiamo possiamo spolverare con lo zucchero a velo.
leggi anche:Torta soffice di castagne e miele, favolosa per una colazione genuina e golosa
leggi anche:Torta al cacao e pere senza uova: bontà e leggerezza in un solo dessert!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…