Prendiamo la colazione di oggi saporita e incredibile, io ti sono riuscita con questa torta al burro di arachidi. 

Ho deciso di cominciare un nuovo giorno con un dolce che avesse un sapore davvero incredibile, come nel caso della ricetta che ti sto suggerendo la quale prevede al suo interno proprio il burro di arachidi.

Si tratta di un dolce che possiamo realizzare facilmente e che richiede poco tempo per la preparazione, pronto in pochi minuti e quando lo serviva quella per la colazione mette sempre tutti d’accordo.

Prepariamo insieme la torta al burro di arachidi

Il dolce che ti sto per suggerire oggi va benissimo anche per coloro che stanno seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, così da mettere sempre comunque tutti d’accordo così da servire in tavola un dolce che va benissimo in qualsiasi occasione. Gli ingredienti che ci serviranno per realizzare questo dolce sono soltanto i seguenti:

200 g di farina,

150 g di burro di arachidi,

100 g di olio d’oliva,

50 gr di zucchero,

2 uova,

2 cucchiai di miele.

Prepariamo insieme i dolci da servire a colazione

Cominciava la preparazione del nostro dolce prendendone due uova che vanno montate insieme allo zucchero e ai due cucchiai di miele, in questa fase dell’impasto anche l’olio d’oliva e successivamente il burro d’arachidi.

Continuiamo la preparazione del dolce in questione aggiungendo all’impasto anche la farina, effettuiamo se questa operazione è sempre poco per volta così da evitare la formazione di grumi all’interno dell’impasto. Una volta conclusa la preparazione dobbiamo aver ottenuto un impasto denso che possiamo trasferire all’interno di una teglia ricoperta da carta forno.

Infine, non ci resta che far cucinare il nostro dolce della colazione in forno a 180 gradi per almeno 35 minuti. Trascorso il tempo necessario effettuiamo sempre il jack dello spaghetto per verificare che anche all’interno sia cotto e serviamo in tavola a colazione dopo averlo fatto raffreddare leggermente.

LEGGI ANCHE -> Con una mangiata di fragole ho preparato la merenda per tutti, mi sono bastati 10 minuti

Per chi lo desidera possiamo aggiungere anche una bella spolverata di zucchero a velo, in ogni caso il risultato sarà eccezionale dal sapore davvero irresistibile perfetto per cominciare al meglio una nuova giornata!

LEGGI ANCHE -> Stasera involtini per tutti, con questa ricetta per la cena è una svolta

LEGGI ANCHE -> Olio d’oliva al posto della crema idratante, risparmio un sacco di soldi e la mia pelle ringrazia