Facile da preparare, la Torta rustica ai friarielli è la regina degli spuntini salutari. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Pasta Salsicce e Friarielli
Potrebbe piacerti anche: Polpette di patate parmigiano ed erbe aromatiche | Cotte al forno
In una grande terrina sbattete le uova e poi aggiungete il latte, l’olio, il parmigiano, un pizzico di sale, la farina, il lievito e l’albume montato a neve. Miscelate il tutto energicamente stando attenti a non creare grumi. Tagliate la provola a cubetti e versatela nella terrina. Soffriggete i friarielli nell’olio in padella fino a farli diventare morbidi a fiamma dolce. Una volta che si saranno freddati, uniteli all’impasto e mescolate il tutto.
Versate l’impasto in uno stampo da 24 cm, che precedentemente avete oliato e infarinato. Non è infatti necessario aspettare che la torta lieviti. Mettete l’impasto a cuocere nel forno preriscaldato a 180° per 35 minuti. Quando sarà di un colore bello dorato, sfornate la torta e non fatela freddare troppo. Ecco la torta rustica ai friarielli è pronta! I più impavidi possono decorarla con spezie come per esempio i semi di sesamo o con del semplice origano. Ma adesso gustatevi un momento di piacere assaporando una grande fetta calda e filamentosa di questa squisitezza.
Potrebbe piacerti anche: Pizza Hero a Napoli, Pane, Salsiccia e Friarielli
Potrebbe piacerti anche: Pasta al Forno Piccante con Provola Affumicata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…
Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…