La torta salata ricca di patate è uno sformato davvero invitante, pieno di ingredienti gustosi e semplici che insieme formano una assoluta bontà. E’ anche abbastanza rapido da realizzare e si presenta come la soluzione ideale quando si hanno tanti ospiti a cena. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Torta rustica di bietola e scamorza | Soluzione saporita per la cena
Ingredienti
300 ml di besciamella
Per realizzare questa ricetta, iniziate sbucciando le patate e lessandole affinchè siano morbide. Scolatele ed una volta fredde, tagliatele a fettine. Fate a fettine anche la mozzarella e lasciatela sgocciolate dal latte. Prendete una pirofila e stendete uno strato di fette di patate.
Cospargete con mozzarella, pancetta e formaggio grattugiato, poi distribuite un altro strato di patate, emmenthal e proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti. Versate la besciamella nella pirofila e cuocete a 180 gradi per mezz’ora. Ultimate 7 minuti a 200 gradi in modalità grill in modo che si formi una crosticina in superficie, poi servite subito ben caldo e filante!
Potrebbe piacerti anche: Frittata di zucca ripiena | La frittata per gli appetiti più golosi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se vuoi avere la lattuga sempre fresca e croccante, ecco i trucchi per farla durare…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso comporta necessariamente qualche rinuncia, motivo per cui…
L'olio extravergine d'oliva di LIDL, tu lo compri? Se si allora faresti bene a controllare…
Scopri la ricetta classica della pasta e fagioli, un piatto povero, semplice e gustoso della…
Esiste una tisana che possiamo considerare davvero magica, in grado di aiutarci considerevolmente nel quotidiano…
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…