La torta salata ricca di patate è uno sformato davvero invitante, pieno di ingredienti gustosi e semplici che insieme formano una assoluta bontà. E’ anche abbastanza rapido da realizzare e si presenta come la soluzione ideale quando si hanno tanti ospiti a cena. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Torta rustica di bietola e scamorza | Soluzione saporita per la cena
Ingredienti
300 ml di besciamella
Per realizzare questa ricetta, iniziate sbucciando le patate e lessandole affinchè siano morbide. Scolatele ed una volta fredde, tagliatele a fettine. Fate a fettine anche la mozzarella e lasciatela sgocciolate dal latte. Prendete una pirofila e stendete uno strato di fette di patate.
Cospargete con mozzarella, pancetta e formaggio grattugiato, poi distribuite un altro strato di patate, emmenthal e proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti. Versate la besciamella nella pirofila e cuocete a 180 gradi per mezz’ora. Ultimate 7 minuti a 200 gradi in modalità grill in modo che si formi una crosticina in superficie, poi servite subito ben caldo e filante!
Potrebbe piacerti anche: Frittata di zucca ripiena | La frittata per gli appetiti più golosi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…