I triangolini di wurstel in carrozza sono un finger food molto goloso e diverso dal solito. Facile da preparare andrà a ruba.

Wurstel fritti
Triangolini di wurstel in carrozza ricettaspritn

Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa. In sostituzione dei wurstel che possono essere di pollo o di tacchino si può usare una salsiccia al finocchietto, al peperoncino o nomale.

Potete anche cuocerle al forno, ma fritte sono più sfiziose.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Salsicce in carrozza | deliziosa ricetta dal cuore filante

Leggi anche > Quiche di pancarrè in carrozza | Il buon finger food di pancarrè

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 6-8′

INGREDIENTI dose per 4 persone

  • 200 g wurstel
  • 250 g mozzarella
  • 8 fette pane in cassetta
  • q.b. uova sbattute
  • q.b. farina
  • q.b. pangrattato
  • q.b. olio di semi

Leggi anche > Polenta in Carrozza, un modo ottimo per ‘riciclare’ questa bontà


Leggi anche > 
Melanzane in carrozza, croccanti e rustiche delizie del palato

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Wurstel in carrozza, preparazione

Per preparare questa ricetta deliziosa come prima cosa si toglie il bordo alle fette di pane e su 4 delle 8 vi si mette sopra prima la fetta di mozzarella, poi le fette di wurstel ed altra mozzarella. Chiudere con altro pane in cassetta e tagliare dei triangolini.

Wurstel fritti
Triangolini di wurstel in carrozza ricettaspritn

Passare i triangoli di pane farciti prima in una ciotola dove si è messa la farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. In ogni passaggio attenzione a far aderire bene il tutto al pane soprattutto nei bordi altrimenti durante la cottura potrebbe uscire il ripieno.

A questo punto non resta che friggerli in abbondante olio di semi caldo a 180°C e una volta che saranno belli dorati si scolano e si servono belli caldi.

Wurstel fritti
Triangolini di wurstel in carrozza ricettaspritn

La mozzarella all’interno filerà. IMPORTANTE: usare una mozzarella che non rilasci troppo liquido altrimenti il pane si bagna e la frittura non viene bene. in alternativa si può usare un fiordilatte o una mozzarella per pizza, ma sempre di buona qualità.

Wurstel fritti
Triangolini di wurstel in carrozza ricettaspritn