Sorprendi chi ami con una pietanza super ricca e nutrinte, oltre che buonissima oltre ogni dire, realizzate in pochi minuti una deliziosa Vellutata di patate, con porri spinacini e semi di zucca, un fantastico connubio di sapori tutti da scoprire.
Oggi preparate con noi una ricetta davvero originale, facile da realizzare e ricca di sorprendenti sapori, la Vellutata di patate, con porri spinacini e semi di zucca, un tripudio di sapori gustosissimi che al primo assaggio conquistano tutti.
Facile e veloce come anticipato nella preparazione, questa deliziosa ricetta sprint é sicuramente completa di tutto ciò che serve, anche i bambini la gradiranno tantissimo. Calda e avvolgente é l’ideale se vuoi portare in tavola un piatto originale, ricco e nutriente, vi basta seguire attentamente la ricetta, è sarà perfetta. Anche chi ha poca esperienza in cucina di sicuro può prepararla senza problemi.
Non esitate allora. Allacciate il grembiule e in pochi minuti porterete in tavola un piatto completo e perfetto per ogni occasione.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 40 minuti
Ingredienti per 4 persone
250 g di patate
100 g di spinacini
1 mazzetto di prezzemolo fresco
3 porri
150 ml di panna fresca
1 spicchio di aglio
burro q.b
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, iniziate affettando i porri, tagliateli a rondelle sottili e fateli appassire con un pò di olio extravergine di oliva, uno spicchio di aglio privo di buccia, una noce di burro e una parte dei semi di zucca. Quando i porri si saranno appassiti e schiariti, aggiungete le patate tagliate a tocchetti isieme ad una generosa quantità di prezzemolo fresco tagliuzzato finemente.
Proseguite la cottura incorporando il brodo vegetale e la panna, portate a bollore,aggiustate di sale e pepe e cuocete fino a quando le patate saranno diventate tenere. Unite poi gli spinacini precedentemente bolliti per 3/4 minuti in acqua e sale e lasciate cuocere ancora qualche minuto.
Terminata la cottura complessiva di 40 minuti circa, frullate fino ad ottenere una crema omogenea, impiattate e servite in tavola con una spolverata di prezzemolo fresco tritato e semi di zucca. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come scegliere e conservare la zucca? Ecco il segreto della nonna così da riconoscere quella…
Carlo Cracco è stato beccato insieme a lei… una bionda che non è affatto la…
Le microplastiche sono un vero e proprio incubo, e sono presenti davvero ovunque. Persino nel…
Ho provato a fare i pancake così, sono soffici, profumati e irresistibili, questa si che…
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…