In un periodo in cui, specialmente la sera, fa ancora freddo, una buona zuppa calda è quello che ci vuole. Buona sì, ma allo stesso tempo anche sostanziosa e saporita, proprio come quella che vi proponiamo oggi. Prepariamo insieme la zuppa ceci e broccoletti.
Buona, di stagione e soprattutto adatta anche se vogliamo mangiar di gusto e non perdere la linea. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per cucinarla.
Leggi anche: Zuppa cremosa di cavolfiore e ceci | Gustosa e salutare
Leggi anche: Zuppa di ceci e cavolo nero | Perfetta da servire calda con crostini di pane
Iniziamo con il tagliare a pezzi piccoli il finocchio. Poi passiamo a tagliare a strisce il porro e a ridurre in piccoli pezzi anche le foglie e il gambo dei broccoli, mentre lasciamo da parte le cimette.
Usando una pentola di coccio, aggiungiamo due cucchiai d’acqua e uno di olio e iniziamo a far appassire il porro. Quando sarà pronto, uniamo le altre verdure che abbiamo preparato ed uniamoci, anche, le spezie. Uniamo anche il brodo vegetale, nella misura in cui basti a far appassire le verdure.
Quando inizieranno ad appassire, copriamole totalmente con il brodo vegetale. Solo quando saranno quasi cotte, aggiungiamo in pentola i ceci e le cimette di broccolo. Finiamo di cuocere a fuoco lento.
Leggi anche: Zuppa di ceci e spinaci | Gustosa e delicata da provare
Leggi anche: Zuppa di ceci e di patate cremosa e saporita perfetta per l’inverno
Quando sarà pronta, serviamola ancora calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Nella torta dell'autunno, non possono mancare le mele. Questa è quella che ci vuole e…
Prova il cavolfiore al pomodoro e, credimi, lo mangerai solo così da oggi in poi:…
Il tiramisù è il re dei dolci per eccellenza, si prepara spesso in casa quando…
Torta salata rustica di patate con formaggio e prosciutto, questa sicuro non te la scordi…
Molto più veloce della classica lasagna che facciamo la domenica perché qui non ci sono…
Ancora novità per chi viaggia in aereo, questa volta la notizia coinvolge i voli in…