4+Ristoranti%2C+insulti+e+minacce+ad+una+ristoratrice+dopo+la+puntata+a+Mantova
ricettasprint
/4-ristoranti-insulti-e-minacce-ad-una-ristoratrice-dopo-la-puntata-a-mantova/amp/
News

4 Ristoranti, insulti e minacce ad una ristoratrice dopo la puntata a Mantova

Cosa sta succedendo ad una partecipante di 4 Ristoranti, pesantemente presa di mira da utenti che non hanno mai mangiato nel suo locale.

Alessandro Borghese a 4 Ristoranti (Ricettasprint.it)

4 Ristoranti è finito per quest’anno ma la nona edizione del reality show di Sky Uno non avrebbe potuto terminare in modo peggiore. Il programma condotto da Alessandro Borghese ha avuto come sua ultima tappa Mantova.

E purtroppo la proprietaria del ristorante “Il Rigoletto” si è vista raggiungere da minacce ed insulti pesanti. E da recensioni negative rilasciate da persone che, molto chiaramente, lì non hanno mai mangiato.

Questo ha portato la diretta interessata, Ekla Vasconi, a dovere sospendere la possibilità per gli utenti di rilasciare commenti. Tripadvisor ha bloccato la possibilità di potere fare ciò, sia per impedire che si diffondano false recensioni che per tutelare l’immagine della donna.

Suo marito, lo chef Andrea Martini, ha spiegato cosa è successo in una intervista rilasciata a fanpage. Sarebbe tutta colpa di un giudizio molto severo che la ristoratrice ha rilasciato a “4 Ristoranti”, parlando di piatto che “faceva schifo, da zero”, rilasciato da sua moglie.

4 Ristoranti, perché la concorrente sta ricevendo insulti e molestie

Il Rigoletto di Mantova (Ricettasprint.it)

Ma le offese e le minacce ricevute dalla concorrente di 4 Ristoranti sono anche peggio. La partecipante di 4 Ristoranti si è ritrovata suo malgrado al centro delle attenzioni negative, e solamente per avere espresso il proprio parere.

Purtroppo però quando ci si espone in un certo modo bisognerebbe ricordarsi di dovere avere a che fare con i social.

Che sono molto spesso un territorio selvaggio popolato di bestie fameliche desiderose di riversare il proprio odio e la propria frustrazione sugli altri. Purtroppo i social network dividono spesso e volentieri piuttosto che unire.

Il marito della concorrente ha voluto anche aggiungere che ci sono stati altri ristoratori di 4 Ristoranti che hanno telefonato a lui ed alla moglie per ricordare loro di avere avuto a loro volta delle esperienze negative. E hanno espresso loro solidarietà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pfas nel cibo, la scoperta sconcertante del CNR: “Fate attenzione a come cucinate”

“Poca tutela dal programma ai partecipanti”

Il Rigoletto di Mantova fortunatamente gode di una ottima popolarità in zona, quindi quanto accaduto non ha creato danni. L’attività è presente dal 2017 ed è apprezzata da tanti. Chef Martini però è critico a sua volta con chi cura 4 Ristoranti, parlando di “poco rispetto verso chi prende parte alla trasmissione”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Aprite gli occhi: per la colazione al bar state pagando di più e già da un po’

Bisognerebbe fare in modo di tutelare i concorrenti ed evitare che gli stessi vengano esposti a questa gogna mediatica. “Mia moglie avrebbe potuto comportarsi meglio con i giudizi dati, ma è vero anche che pure gli altri concorrenti hanno ammesso di avere detto cose negative che nella puntata non sono state mostrate”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Acqua dei rubinetti contaminata, succede in una grande città italiana ed in più di 70 Comuni

Lo chef e la ristoratrice starebbero pensando di fare causa a 4 Ristoranti se dovessero ricevere il supporto di altri partecipanti allo show che pure hanno subito dei danni morali in passato. Ed auspicano che la produzione aiuti in futuro i concorrenti ad evitare che possa succedere tutto questo.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Ogni volta che preparo il ciambellone di mia nonna non ne resta mai una fetta per l’indomani, ci fanno pranzo cena e colazione

Ha ragione nonna, "se vuoi un ciambellone soffice e profumato a lungo, lo devi fare…

8 ore ago
  • News

Il corretto utilizzo dello scolapasta: non lo sai ma lo hai sempre usato in modo sbagliato

L'impiego di uno scolapasta è ben noto a tutti, ma probabilmente la maggior parte di…

8 ore ago
  • Primo piatto

Mi sono bastati dei pomodori, una manciata di olive e ho aggiunto anche le acciughe, ho fatto una pasta gourmet poi buona di quella del bar!

Niente pizza stasera e niente cena ari ristorante, oggi lo chef stellato in casa mia…

9 ore ago
  • Dolci

Cuoci un po’ di riso in più, così ci puoi fare le crocchette: provale cacio e pepe, così buone e cremose dentro da fare impazzire chiunque

Crocchette di riso, provale in versione cacio e pepe: il ripieno diventa quasi cremoso ed…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Ho fatto il gateau di patate, ma senza patate… non immagini nemmeno come l’ho sostituito, mio marito non si è accorto di nulla

A volte la cucina si può trasformare in un meraviglioso gioco di magia, come la…

10 ore ago
  • Dolci

Ho accontentato mia figlia che é sempre a dieta con i pancakes a colazione: profumati e leggerissimi, ne mangi quanti ne vuoi

Buoni, ma che dico perfetti questi pancake: alti, gonfi e sofficissimi sono una goduria e…

10 ore ago