Antipasti di Pasqua, solo ricette economiche e veloci. Gli antipasti sono la cosa che più adoro quando andiamo a preparare i pranzi ma devo anche dire che sono forse più complicati in termini di idee.

Sono infatti sempre semplice preparare dei buonissimi antipasti per le festività in particolar modo ma oggi ci proviamo. Andiamo a vedere quali possono essere le idee. Io ad esempio ho immaginato delle cialde di parmigiano con formaggio Philadelphia all’interno e magari qualche pezzettino di prosciutto. Per essere precisi: parmigiano 200 g grattugiato, 250 g formaggio Philadelphia, 150 g prosciutto cotto a pezzetti.

Per prima cosa prendiamo una padella antiaderente e facciamo riscaldare versando all’interno il parmigiano grattugiato creando dei dischi che siano abbastanza sottili e dopo un paio di minuti vedremo il formaggio che si fonderà e formerà una sfoglia. Togliamo la cialda dalla padella con una spatola e mettiamola in forma ad esempio con dei cestini oppure possiamo tranquillamente arrotolarla su di essa dando la forma che vogliamo. Facciamo raffreddare una volta che abbiamo terminato per quante cialde vogliamo fare. A parte lavoriamo il formaggio Philadelphia che lo renderemo cremoso aggiungendo qualche pezzettino di prosciutto cotto. A questo punto o con un cucchiaio oppure con la sacca poscia metteremo il composto di formaggio spalmabile all’interno le poni mettendoli su un piatto da portata e servendoli.

cestini parmigiano mortadella ricetta FOTO ricettasprint

Antipasti di Pasqua, solo ricette economiche e veloci

Procediamo adesso con un’altra ricetta veloce ed economica e davvero andremo a preparare una deliziosa ricotta in carrozza prendendo circa 300 g di ricotta uova e procedendo nella preparazione. Ci servirà circa mezzo chilo di ricotta e olio per friggere, le quattro uova, 200 g di pangrattato, la farina, il sale e un po’ di pepe se ci piace. si procederà semplicemente tagliando la ricotta a fette oppure a pezzi non troppo sottili e lavorando a parte le uova per procedere all’impalcatura quindi salandole e aggiungendo un pochino di pepe. A parte in un altro contenitore mettiamo farina e pangrattato e procediamo con la realizzazione di questa ricetta mettendo la ricotta prima nell’uovo sbattuto poi nella farina e poi il pangrattato e per avere una crosticina più croccante e doppia facciamo questo passaggio due volte. Immergiamo nell’olio bollente e doriamo appunto giusto poi riponiamo la nostra ricotta in carrozza su un piatto con la carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, e serviamo caldo. Ecco il link di suggerimento: Ricotta in carrozza come non l’hai mai fatta, è strepitosa croccante super invitante

leggi anche:Spianata abruzzese di Pasqua: anticipiamoci prima delle festività

Fagottini di mortadella caprino miele e pistacchio - ricettasprint
Fagottini di mortadella caprino miele e pistacchio – ricettasprint

Prepariamo anche dei fagottini di mortadella con il miele e formaggio molto semplici da preparare e soprattutto molto buoni ma anche molto carini perché decorati al punto giusto. Andiamo a realizzare dei piatti sfiziosi di economici utilizzando un po’ di erba cipollina, della gratella di pistacchio, il formaggio spalmabile tipo caprino, e le fette di mortadella. L’elenco che segue chiarirà ogni dubbio sulle dosi. Ecco il link di riferimento per procedere acquisto economiche sfizioso antipasto.

Quali sono le ricette degli antipasti veloci ed economiche

Altro antipasto molto carino e quello che si prepara con pugno di alici che andremo semplicemente a friggere. Il nostro venditore di fiducia provvederà qualora necessario pulire le alici e noi semplicemente a sciacquarle in acqua bollente fresca quindi da rubinetto asciugarle e procedere alla fattura imparandola semplicemente nella farina. Se poi vogliamo farle indorate e fritte allora le passeremo anche nel nuovo ma questa è una scelta, io vi propongo entrambe le ricette. Alici fritte, dorate e croccanti ecco la ricetta da fare subito e Alici fritte alla napoletana, gustose e sbrigative non devi neppure pulirle!

Pesce fritto ricetta tipica napoletana
Alici fritte ricettasprint

Se vogliamo gustare delle frittelle veloci le prepariamo con l’origano, un finger food buonissimo che serve come antipasto anche come aperitivo se ci va. Perfetto anche come snack e quindi possiamo veramente allattarlo a qualsiasi sentenza.si prepara facilmente con della farina con origano con dell’olio di oliva con dell’atte uva un po’ di bicarbonato e chiaramente sale e pepe. Ecco il link per prepararlo.

leggi anche:Uova di Pasqua 2023 | quali sono quelle da comprare assolutamente

leggi anche:Arriva l’uovo di Pasqua di ClioMakeUp | quanto costa e dove trovarlo

Frittelle veloci all'origano - ricettasprint
Frittelle veloci all’origano – ricettasprint