L’Aranciata casalinga veloce è semplice da fare e gustosa. Occorrono solo tre ingredienti per preparare questa bevanda che piace tanto ai bambini, e non solo. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e stupirete i vostri nipoti con una merendina alternativa ma naturale e saporita. E perchè no? Potreste stupire anche i vostri figli una bevanda dal sapore dolce e profumata.
Potrebbe piacerti anche: Minestra di zucca con ceci e buontagliati, calda e gustosa ad emettere in tavola
Potrebbe piacerti anche: Frullato banane facile l Leggero e pronto in pochi minuti senza zucchero
Dosi per: 1 l di aranciata
Realizzata in: 10 minuti
Senza cottura
Usando lo spremiagrumi, spremete le arance con cura. Poggiate un colino a maglie strette sopra di una brocca da 1 l e filtrate il succo di arancia nella brocca. Unite la soda e lo zucchero a proprio piacimento.
Mescolate cura per avere un sapore uniforme. Ecco, l’aranciata casalinga è pronta. Versate la bevanda nei bicchiere e servite l’aranciata. I più golosi potranno unire delle foglie di menta fresca. Per un risultato migliore, potreste abbinare dei Veggie panini | Uno snack saporito e ghiotto o delle Schiacciatine soffici alle olive | Finger food sfizioso da gustare oppure delle Pizzette ripiene in padella senza lievitazione | con una farcitura filante. In alternativa, potreste abbinare a questa bevanda dei Muffin cioccolato con sorpresa l Una esplosione di gusto irresistibile oppure dei Muffin al cioccolato con crema rocher | Semplici e veloci da realizzare o delle Sfogliatine semplici alle mele l Dolcetti golosi e facili da preparare.
Potrebbe piacerti anche: Scamorza con sugo, un secondo semplice e veloce per l’ultimo momento
Potrebbe piacerti anche: Minestra al pomodoro l Piatto povero e gustoso pronto in pochi minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il 2025 è l’anno giusto se vuoi ristrutturare la cucina senza spendere un euro, soprattutto…
La pasta con le vongole in estate non può mai mancare in tavola durante i…
Gnocchi di ricotta con pomodorini e burrata: sono bastati pochi ingredienti ma è venuto fuori…
Un recente studio riferisce di quelle che sono le conseguenze che riguardano l'olio del tonno…
Rustici di sfoglia fritti con cacio e pepe: veloci, gustosi e sfiziosi, li preparo con…
Le crespelle le puoi mangiare davvero tutti i giorni, soprattutto grazie a questa ricetta, perché…