Scegliamo bene che cosa mangiare in spiaggia, bisogna concepire il pasto in nome della leggerezza oltre che del gusto. Qualche consiglio.

Che cosa mangiare in spiaggia? Può capitare di passare qualche giornata intera sotto all’ombrellone, sia che andremo in vacanza che nel caso in cui ci concederemo solo qualche giorno di svago al mare.

Che cosa mangiare in spiaggia senza sentirsi male
Dei ragazzi che mangiano in spiaggia (Canva – ricettasprint.it)

E fosse anche solo uno, che cosa mangiare in spiaggia in tal caso? La scelta dovrebbe sempre essere improntata verso la leggerezza, perché divorare tutto senza controllo quando si è sulla sabbia non è per niente il massimo.

Oltre a prolungare di un bel po’ il tempo necessario per andare a fare il bagno, con la digestione che ha bisogno almeno di un paio di ore per smaltire tutto quello che abbiamo messo sotto ai denti, in accoppiata con il Sole incandescente l’avere esagerato ci porterà nient’altro che malesseri.

Pensate al sentirsi gonfi sotto ai raggi della canicola estiva al mare. Probabilmente non esiste niente di meno confortevole. Quindi bisogna selezionare come sei deve che cosa mangiare in spiaggia.

Che cosa mangiare in spiaggia, qualche pranzo leggero sotto all’ombrellone

Sul che cosa mangiare in spiaggia di gustoso ed anche leggero potrebbero tornarci molto utili dei tramezzini, dei panini o dei toast farciti con lattuga, salmone, pomodorini, tonno, mozzarella o prosciutto cotto. Possiamo mescolare tra loro due o tre di questi ingredienti a seconda dei nostri gusti per creare le combinazioni che più ci piacciono.

Che cosa mangiare in spiaggia senza sentirsi male
Un panino farcito (Canva – ricettasprint.it)

L’insalata di pasta o di riso, fredde e condite con gli stessi ingredienti, sono sempre tra le soluzioni più gettonate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tonno truccato con i nitrati, 12 arresto dopo diverse intossicazioni

Riponiamole in dei contenitori di plastica monoporzione da mettere in una borsa frigo. Con accanto a questi anche dell’acqua, che non deve mai mancare e che riuscirà a mantenersi almeno a temperatura ambiente in spiaggia fino a che non la finiremo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carta Risparmio Spesa, è il Bonus 400 euro per quando vai al supermercato

La frutta non dovrebbe mai mancare

Poi anche qualche frutto fresco di stagione è capace di farci stare bene dandoci una sensazione proprio di fresco. La scelta più in voga è sempre quella che ci porta a virare su un cocomero o su una delle tante varietà di meloni presenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Compra l’insalata e dentro trova un serpente vivo

Tagliamoli già a fette e rivestiamoli di pellicola trasparente prima di metterli nella nostra borsa frigo. Poi anche qualche bel ghiacciolo da prendere in un bar accanto rappresenta sempre il modo migliore per concludere un pasto in riva al mare.