Il metodo veloce riguardo a come eliminare gli acari dal tuo materasso e ad evitare che possano sorgere dei problemi di salute.

Come eliminare gli acari dal tuo materasso? La presenza di questi dannosi invasori può risultare molto frequente. È la polvere ad attirarli e la stessa può permanere spesso all’interno degli ambienti di casa nostra. Specialmente in estate, quando infissi e balconi aperti e correnti d’aria possono spingerla proprio dove viviamo. Bisogna farli sparire dal momento che averli negli ambienti domestici potrebbe comportare alcune conseguenze non da poco.

Come eliminare gli acari dal tuo materasso in poche mosse
Una donna che applica un topper sul materasso del suo letto (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Quel che potremmo rischiare, se non dovessimo scacciare gli acari, è costituito da forme di allergie varie, con pruriti, rossori della pelle, irritazioni, starnuti, naso che cola e congiuntivite ed irritazioni anche agli occhi. In un ambiente pulito tutto questo non accade, per cui è necessario sapere come eliminare gli acari dal tuo materasso. Ed in maniera rapida ed efficace.

Come eliminare gli acari dal tuo materasso, spariranno dalla camera da letto

Come eliminare gli acari dal tuo materasso in poche mosse
Degli acari della polvere (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Non ci serviranno i prodotti chimici che possono avere a loro volta delle ripercussioni simili. Sarà molto più semplice debellare la presenza di acari da materassi, federe e lenzuola. Ci dovremo procurare del bicarbonato di sodio e tea tree oil. Prendiamo il primo e cospargiamolo sul nostro materasso, dopo avere tolto tutte le coperte e lenzuola varie. Lasciamo agire quindi per un’ora, quindi prendiamo un’aspirapolvere e tiriamo via tutto quanto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cibo scaduto in vendita nei supermercati, sequestri e multe da capogiro

Nel frattempo che il bicarbonato fa effetto, mescoliamo il tea tree oil con dell’acqua. Mescoliamo come si deve, inseriamo il tutto in uno spruzzino ed agitiamo. A questo punto passiamo la soluzione nebulizzatrice che abbiamo creato su tutto il materasso. Per quella che sarà una mistura non solo igienizzante ma anche gradevole da respirare per via del suo buon profumo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Supermercato aumento prezzi fino al 94%: “Facciamo bene”

Un’ultima mossa molto importante

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Frutta e verdura fuori dal negozio? Rischi la chiusura: in quale parte d’Italia succede

Fatto ciò poi possiamo anche esporre il materasso alla luce diretta dei raggi del Sole. Così si asciugherà in poco tempo e tornerà ad essere come nuovo.