Le indicazioni semplici ed efficaci su come fare per seguire una dieta prima di Natale ed evitare qualsiasi effetto collaterale indesiderato.

Dieta prima di Natale cosa mangiare per stare bene
Tavola a Natale (Ricettasprint.it)

Dieta prima di Natale, quali sono i consigli da seguire? Siccome sappiamo che sarà inevitabile riuscire a scansare le grandi tavolate in famiglia sarà meglio cercare di tenere un profilo basso nei giorni che precedono la Vigilia.

Se non facciamo qualcosa, se non dovessimo seguire una dieta prima di Natale o comunque se dovessimo esagerare, ci ritroveremmo dopo il 6 gennaio con dei chili in più. Ed anche con una sovraesposizione a patologie alimentari, come diabete, obesità o colesterolo alto.

Tutto questo non lo vogliamo. Non vogliamo ingrassare e non vogliamo avere a che fare con delle malattie che potrebbero sorgere nel lungo periodo, reiterando delle cattive abitudini. Per questo una dieta prima di Natale, anche veloce, potrà fare al caso nostro.

Per condurla non ci vorrà niente di impegnativo. E questo ci permetterà di stare sempre sazi senza mai fare alcuna rinuncia. La prima cosa da fare infatti è evitare di fare il digiuno, che non porta mai a niente di buono.

Dieta prima di Natale, come comportarsi

Dieta prima di Natale cosa mangiare per stare bene
Frutta e verdura (Ricettasprint.it)

Però mangiamo comunque in maniera leggera o controllata. Prima delle festività cerchiamo di evitare tutto quello che non occorre dal punto di vista nutrizionale, come dolci e fritture, o alimenti industriali confezionati. Ed andiamoci molto cauti anche con zucchero e sale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenza sulle donne, Tracy di Masterchef mostra le sue cicatrici

Quel che occorre prediligere sono la frutta e la verdura fresca di stagione, la pasta o il riso in quantità moderate, il pesce azzurro, i legumi, la frutta secca...tutti alimenti che sono ricchi di fibre, antiossidanti e vitamine.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18

Di sera poi una tisana salutare, magari allo zenzero, al limone, al tarassaco, al finocchio…o anche una camomilla, ci aiuteranno a riposare meglio. E beviamo tanta, tantissima acqua. Più lo facciamo e meglio sarà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pasta Barbie con bambola, quanto costa e come averla

Infine un altro valido consiglio consiste nel fare anche un po’ di movimento. Teniamo allenate le gambe ed i polmoni con una camminata anche solo di mezzora e che non sia troppo lenta. Tutto questo ci aiuterà a stare benissimo sia prima che durante e dopo le feste.