Come funziona la Dieta senza contare calorie, che elimina un fattore di quelli che più è in grado di condizionarci spesso in negativo.

Dieta senza contare calorie, come si fa? Apparentemente la cosa appare di semplice realizzazione, eppure risulta più complicato del solito non dare uno sguardo a quello che è il quantitativo di kcal assunte di alimento in alimento, e di pasto in pasto.

Una ragazza misura il proprio girovita
Una ragazza misura il proprio girovita (Freepik)

Così come spesse volte tradiamo il nostro buon proposito di non pesarci più volte alla settimana. Ogni dietologo e nutrizionista consiglia di salire sulla bilancia solamente di lunedì, e di attendere poi sette giorni per una successiva misurazione. Allo stesso modo, la Dieta senza contare le calorie ci vieta di stare a soffermarci su questo aspetto.

Questo schema alimentare poggia su poche, semplici regole. Ovvero l’assumere cibo di colori diversi, che spesse volte rappresenta il mettere insieme in maniera proporzionata carboidrati (che non devono mai mancare, nella giusta misura, n.d.r.) proteine e vitamine.

Poi è facile distinguere i cibi che ci fanno bene da quelli che non hanno alcun valore nutrizionale. Quest’ultimi sono da evitare del tutto. Meglio anche non concedersi un assaggio saltuario.

Dieta senza contare calorie, i consigli utili da seguire

Anche nella Dieta senza contare le calorie è importante rispettare tutti e cinque i fondamentali appuntamenti previsti. Ovvero colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena.

Una ragazza con davanti a sé diversi tipi di cibo
Una ragazza con davanti a sé diversi tipi di cibo (Freepik)

E pure qui l’assunzione di frutta e verdura ed il bere almeno due litri di acqua al giorno devono farla da padrone.

Moderazione nelle porzioni, una masticazione lenta ed una passeggiata almeno tre o quattro volte a settimana sono di ulteriore aiuto nell’aiutarci a perdere peso.

Per il resto, sapendo cosa dobbiamo mangiare, non penseremo affatto a quante calore abbiamo assunto. Ed uno dei modi più efficaci allo scopo di dimagrire è proprio quello di restare sgombri mentalmente e di non farsi influenzare da alcun fattore.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.