Ecco+perch%C3%A9+dovreste+lavare+i+piedi+con+l%26%238217%3Baceto+di+mele
ricettasprint
/ecco-perche-dovreste-lavare-i-piedi-con-laceto-di-mele/amp/
News

Ecco perché dovreste lavare i piedi con l’aceto di mele

L’aceto può essere impiegato per numerosi benefici da apportare al proprio corpo ma, in particolar modo, quello di mele ha degli effetti importanti sui piedi. Ecco di cosa si tratta.

Nel corso degli anni sono numerosi i modi per i quali l’aceto ha vissuto un momento da super protagonista non solo in campo culinario, ma anche in relazione alla pulizia della casa e per il benessere della persona.

aceto di mele sui piedi – RicettaSprint

In particolar modo è stato riscontrato come l’utilizzo dell’aceto per provvedere alla pulizia dei e cura dei piedi si è rivelato essere un escamotage perfetto, con tanto di effetti sorprendenti che entrano in azione poco dopo.

Perché usare l’aceto per lavare i piedi

In campo di benessere cura della persona è stato riscontrato come l‘utilizzo dell’aceto di mele può avere degli effetti benefici considerevoli. Questo sidro infatti viene utilizzato per un pediluvio e rimuovere così la parte di germi che si accumulano nei piedi, in relazione alla parte non molto esposta all’ossigeno e quindi chiusa dentro la scarpa.

Il tutto, non finisce qui, dato che tale pediluvio agisce anche per la rimozione di calli, idratazione di pelle secca, rugosità e non solo. L’aceto di mele, inoltre, sui piedi funge un’azione disinfettante portando via cattivi odori, microbi e prevenire la formazione di funghi.

aceto di mele sui piedi – RicettaSprint

Come provvedere al lavaggio con aceto

Il pediluvio realizzato con aceto di mele, dunque, deve essere realizzato attraverso l’acqua calda riposta dentro una vasca apposita per i piedi dove versare un bicchiere del sidro e lasciare i propri piedi assorbire tutti i benefici per avere gli effetti sopra citati.

Per raggiungere l’effetto desiderato è necessario lasciare i piedi in ammollo per circa 15 minuti, tempo minimo necessario per disinfettarli ed eliminare eventuali batteri insieme alla prevenzione di funghi e calli. Effetti benedici che si manifestano già dopo la prima applicazione.

aceto di mele sui piedi – RicettaSprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Ti sei mai chiesta perché il bucato puzza dopo il lavaggio? Ecco la risposta

Lo sai perché il bucato puzza dopo il lavaggio in lavatrice? Oggi ti diamo la…

16 minuti ago
  • Dolci

Ti servono solo 5 minuti per una torta speciale come questa i protagonisti sono limone e cocco il mix perfetto, mai una fetta avanza

Ecco cosa ti serve per poter preparare questa torta speciale basta del limone e cocco…

45 minuti ago
  • Secondo piatto

A cena ho servito le seppie ripiene seguendo la ricetta di Benedetta Rossi ho ricevuto tantissimi complimenti già al primo assaggio

Che ne dici di seguire la ricetta di Benedetta Rossi per preparare le seppie ripiene,…

1 ora ago
  • Dolci

Basta una fetta di questo dolce per cominciare al meglio la giornata, ha meno di 120 kcal a porzione

Mangio questo dolce tutti i giorni a colazione, incredibilmente buono e con meno di 120…

2 ore ago
  • News

Pulizia della bottiglia d’olio vuota, i segreti per un lavaggio efficace

Dopo ogni utilizzo è sempre bene asciugare come si deve le bottiglie di olio. I…

2 ore ago
  • News

Padella graffiata, attenzione a come la usi, può diventare pericolosa

Pensiamo moltissimo attenzione alle padelle che usiamo in cucina, perché se sono graffiata all'interno di…

3 ore ago