Euro 2020 entra nel vivo, con la fine della fase a gironi e l’inizio di quello che è il percorso ad eliminazione diretta che porterà infine due delle 16 squadre rimaste alla finalissima dell’11 luglio 2021.
Leggi anche –> Frutta a colazione | le idee più buone | c’è tutto da guadagnare
E visto che ogni sera c’è stata sempre almeno una partita, anche quando non era l’Italia a scendere in campo, in tanti appassionati di calcio hanno deciso di procedere con un grande classico.
Si tratta di pizza e partita, che per molti amanti del pallone è un must. Proprio la pizza ha rappresentato in assoluto il cibo più consumato mentre sul campo in 22 cercavano di fare e di evitare gol.
C’è una statistica che la dice tutta: lo scorso 11 giugno, per il match inaugurale di Euro 2020, Turchia-Italia, il 60% degli ordini totali presi in carico dalle app di consegna di cibo a domicilio erano rappresentati proprio dalla pizza.
Leggi anche –> Cocomero | quanto bisogna mangiarne e come va conservato
Lo riferisce Just Eat, che è uno dei leader del settore. Tra l’altro il grande appuntamento sportivo è sembrato incentivare la richiesta di cibo consegnato direttamente a casa. Rispetto a giugno del 2020 gli ordini sono aumentati del 38%.
Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio
La città in cui è giunto il più alto numero di richieste è Roma, con a seguire Milano e Bologna. Le consegne partono in media dalle ore 19:00 ed arrivano fino anche alle 23:00.
La bevanda più gettonata per gustare la pizza davanti a Euro 2020 è la birra, seguita da acqua, bevande varie e poi vino. E circa il 50% degli italiani ha seguito le partite almeno una volta in compagnia di parenti ed amici.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per quanto riguarda le altre pietanze, dopo la pizza – che vince in assoluto per distacco – ecco patatine fritte, hamburger, altri piatti a base di carne, involtini primavera e cibo giapponese.
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…