La feta con verdure in padella è un piatto semplice e gustoso, ricco di ingredienti che lo rendono un classico secondo da proporre in qualsiasi occasione, speciale o quotidiana. E’ rapido e pieno di sapori che si fondono in un’unica ricetta sprint davvero unica!
Potrebbe piacerti anche: Triglie alla vernaccia | un secondo tipico della cucina sarda
Ingredienti
Feta 200 g
Pomodorini 200 g
Una cipolla
Per realizzare questo piatto iniziate lavando molto bene le verdure, poi asciugatele. Tagliate i pomodorini a metà e metteteli da parte. In una padella scaldate un pò di olio e fate soffriggere la cipolla affettata sottilmente. Aggiungete i pomodorini, un pizzico di sale ed amalgamate. Coprite e fate cuocere 5 minuti.
Intanto tagliate la feta a cubetti e mettetela da parte. Unite in padella anche le olive, se neccesario un pochino di acqua e corpite nuovamente, proseguendo la cottura per altri 5 minuti. A questo punti aggiungete la rucola, amalgamate e regolate di sale e pepe. Condite con un pò di origano e di basilico spezzettato, lasciate insaporire un minuto, poi anche la feta. Mescolate ancora un attimo e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Cestini di pasta fillo con feta e zucchine ideali per i vostri buffet
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…