Fettine di tacchino alla valdostana | Saporite e veloci

Fettine di tacchino alla valdostana ricettasprint
Fettine di tacchino alla valdostana ricettasprint

Le fettine di tacchino alla valdostana sono un secondo piatto ricco e sfizioso, ideale per i più piccoli perchè sono davvero invitanti. E’ un piatto che conquisterà anche gli adulti, con la sua farcitura filante di formaggio ed il tocco di sapore in più dato dal prosciutto: una pietanza completa ed anche facilissima da portare in tavola!

Potrebbe piacerti anche: Costolette di Agnello al limone

Ingredienti

Fettine di tacchino 600 g
Prosciutto cotto a fette 200 g
Fontina a fette 150 g
2 uova
Pangrattato q.b.
Sale e pepe q.b.
Burro chiarificato per friggere q.b.

Preparazione delle costolette

Per realizzare questo piatto, iniziate rompendo le uova in una ciotola: sbattetele leggermente con sale e pepe. In un altro recipiente versate il pangrattato e procedete alla panatura delle fettine di tacchino. Immergetele prima nelle uova, poi nel pangrattato facendo in modo che questo aderisca completamente su tutta la superficie.

Fettine di tacchino alla valdostana ricettasprint

In una padella capiente sciogliete il burro e quando inizierà a friggere, adagiate le fettine e cuocetele finchè saranno ben dorate su entrambi i lati. A questo punto distribuite su ognuna una fetta di prosciutto ed una di fontina e lasciate fondere ed insaporire per qualche minuto. Servitele subito ben calde e filanti!

Fettine di tacchino alla valdostana ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Costolette di maialino al forno, da gustare succose e saporite

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *