Frullato+di+frutta+%7C+come+fare+il+pieno+di+proteine+e+rinfrescare+l%26%238217%3Bestate
ricettasprint
/frullato-frutta-come-fare-pieno-proteine-estate/amp/
News

Frullato di frutta | come fare il pieno di proteine e rinfrescare l’estate

Cosa c’è di meglio di un frullato di frutta preparato in casa in qualche istante, bello fresco, energizzante e rigenerante? Vediamo 2 ricette.

Frullato di frutta Foto dal web

Un frullato di frutta è quello che ci vorrebbe tutti i giorni, non solo per fare del bene al nostro organismo ma anche per trovare sollievo dall’arsura estiva. Con questo ritrovato ottimizzeremo i processi di idratazione che il corpo compie costantemente.

Leggi anche –> Olio extravergine d’oliva | fa ingrassare? Come bisogna assumerlo

Ed al contempo ci nutriremo con sostanze nutrienti che per noi sono indispensabili. Un pò ovunque, in televisione e sul web, è possibile imbattersi in sedicenti personaggi che promettono miracoli con i loro prodotti.

La verità però è che si tratta di ciarlatani, e che l’unica cosa del genere che può fare davvero bene è la frutta. Sia fresca che sotto forma di frullato di frutta, per l’appunto. Il contenuto di acqua, oltre che di nutrienti, è molto alto nella frutta fresca di stagione.

Così come nella verdura. Per questo è importante assumerne con cadenza quotidiana. L’idratazione è indispensabile per il benessere di noi stessi, sia all’esterno che all’interno.

Leggi anche –> Euro 2020, vince la pizza: cosa altro mangiano gli italiani davanti alla tv

Frullato di frutta, due ricette veloci

Per questo è importante assumere almeno 2 litri di acqua al giorno, un quantitativo che può essere arricchito proprio con i prodotti della terra.

Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio

Ed oltre a frutta e verdura ci sono anche i legumi. Un buon frullato di frutta pieno di proteine è perfetto per essere assunto come spuntino di metà mattinata oppure a merenda di pomeriggio.

E questo ci porta anche ad essere meno affamati al pasto successivo, cosa che ci aiuta a mantenere il peso sotto controllo. Per la preparazione di un frullato va bene un bel melone maturo grande, oppure 4 kiwi, o ancora una dozzina di fragole o di ciliegie, od ancora banane, pere, mele, nelle quantità che reputate giuste.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Sciacquate sotto acqua corrente fredda, sbucciate e frullate tutto con 200 ml di latte scremato e 4 rametti di menta fresca. Potete anche usare uno yogurt, la frutta che preferite e 25 g di fiocchi d’avena. Ma in generale è possibile sbizzarrirsi come si vuole.

Foto dal web
Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Dolce veloce alle fragole, dopo cena se lo litigano sempre tutti

Per il dopo cena di stasera ho ben pensato di realizzare un dolce veloce a…

30 minuti ago
  • Primo piatto

Nella pasta al forno della domenica mettici anche la mortadella: prova e vedrai che ti mangi

La domenica un primo piatto con i fiocchi non può mancare: la regina della tavola…

60 minuti ago
  • Finger Food

Ormai i pancake li faccio anche salati, li servo per l’aperitivo e spariscono in un lampo

Sabato sera hai tempo di aperitivi a casa mia e io ho ben pensato di…

1 ora ago
  • Finger Food

Faccio delle mini crocche’ di patate in friggitrice ad aria non sporco nulla e filano da paura

Palline di patate e mozzarella: un bocconcino irresistibile che conquiosta tutti a tavola, croccanti fuori,…

2 ore ago
  • Dolci

Con un po’ di salsiccia e un mazzetto di spinaci ho fatto la cena per tutta la famiglia

Per la cena di questa sera, se hai poche idee e anche poco tempo, prendi…

3 ore ago