Ecco per voi la ricetta degli involtini al limone, un secondo piatto non molto difficile e molto delicato. Ottimo per tutta la famiglia.
In forno o in padella, oggi vediamo come si preparano questi gustosi involtini di pollo. Mani pronte e tanto amore per la cucina, anche se non abbiamo grandi abilità.
ti piacerebbe anche:Involtini di pollo con speck e pecorino | Saporiti e succulenti
Prendiamo delle fettine di petto di pollo e battiamole per assottigliarle un pò. Prendiamo del prosciutto cotto e provola e disponiamo le fettine di entrambi sulla fettina di pollo. Ripieghiamo gli involtini nel senso della lunghezza e avvolgiamo intorno all’involtino una fettina di pancetta Fermiamoli con degli stuzzicadenti.
Prendiamo il burro e facciamolo sciogliere in una padella antiaderente. Mettiamo gli involtini all’interno e lasciamoli rosolare qualche minuto. Togliamo gli involtini e aggiungiamo aglio, brodo vegetale, succo di limone, sale, pepe e timo. Anche la scorza del limone se vogliamo. Lasciamo cuocere in padella e se gradiamo aggiungiamo un cucchiaio di panna o farina per far addensare il tutto.
Tempo 5 minuti e rimettiamo gli involtini in padella. Una volte terminata la cottura aggiungiamo sopra un trito di erba cipollina o prezzemolo e serviamo! Se desideriamo possiamo anche cuocerli in forno per 20 minuti a 180°.
Una cena veloce a cui nessuno resiste, la mia torta filante farcita con cipolle e…
Meno di mezzo chilo di zucchine e un po' di ricotta, viene fuori questa torta…
Con questi pancake alla zucca la colazione e la merenda avranno tutto un altro sapore:…
La mia pasta veloce ai 4 formaggi è la ricetta svuotafrigo più intelligente e gustosa…
Ancora una volta la cucina della tradizione batte tutti, perché bastano ingredienti semplici per una…
C’è stato un tempo in cui bastava un gesto con il gomito piegato e una…