Kellogg%26%238217%3Bs+%7C+via+il+glifosato+dai+cereali+%7C+ma+%C3%A8+una+brutta+notizia
ricettasprint
/kelloggs-via-glifosato-cereali/amp/
News

Kellogg’s | via il glifosato dai cereali | ma è una brutta notizia

La Kellogg’s informa di volere limitare al massimo la lavorazione al glifosato dei suoi cereali. Ma c’è un dettaglio non da poco che ha il suo peso.

Cereali Kellogg’s senza trattamento al glifosato ma solo dal 2025 FOTO ricettasprint

La Kellogg’s, famosissima azienda alimentare attiva nel settore alimentare, annuncia il proposito di volere attuare un cambiamento importante. La multinazionale statunitense ha fatto sapere infatti di volere ridurre sempre di più la presenza di glifosato all’interno dei propri prodotti. Kellogg’s è famosa principalmente per la produzione di cereali, realizzati grazie al trattamento industriale di grano ed avena. Che però subiscono proprio un trattamento a base di glifosato, negli stabilimenti dell’azienda. Il glifosato è un potente erbicida che, se assunto in quantità superiori al dovuto, può comportare problematiche importanti per la salute dei consumatori. Il fatto che le materie prime utilizzare nei processi industriali per arrivare alla realizzazione di cereali siano a così stretto contatto con tale diserbante fa decisamente storcere il naso. E così il noto marchio del Gallo stilizzato ha annunciato di voler ridurre la presenza di glifosato.

LEGGI ANCHE –> Uova biologiche richiamo | nuova partita

Kellogg’s, svolta salutista ma solo dal 2025

Fin qui sembra essere una buona notizia. La nota stonata è rappresentata dal fatto che la cosa non avrà una tempistica immediata. Infatti l’abbandono di questo erbicida sembra non potere accadere nell’immediato per questioni di tempistiche lavorative. “Ci vorranno circa 5 anni per attuare questo cambiamento”, ha fatto sapere la stessa azienda. La quale ha sottolineato come non sia proprietaria né delle fattorie né degli stabilimenti industriali utilizzati. Inoltre la presenza del glifosato è spiegata con il fatto che il diserbante sarebbe stato usato per essiccare in tempi più rapidi i raccolti di cereali. “Una pratica, quest’ultima, che non è diffusa nelle nostre catene di approvvigionamento di grano e avena. Siamo all’opera con i nostri fornitori per togliere via via questo erbicida nelle catene di approvvigionamento presenti nei nostri principali mercanti. Avverrà nel 2025”. Meglio tardi che mai.

LEGGI ANCHE –> Spesa intelligente | occhio alla truffa della confezione dei biscotti VIDEO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Meghan Markle si mette a produrre marmellate nel momento peggiore, la risposta di Re Carlo non lascia dubbi

Meghan Markle sta cercando in ogni modo di reinventarsi lavorativamente, motivo per cui ha deciso…

23 minuti ago
  • Secondo piatto

Non mangio la pasta per via della dieta, mi sazio con le insalate come queste, te ne fai fuori una così arrivi all’ora di cena senza fame

Invece della pasta a pranzo ho preparato l'insalata di pomodori con tonno, ma aggiungo anche…

53 minuti ago
  • Primo piatto

Faccio lenticchie e scarole a pranzo il miglior modo per dimagrire ed essere pronti per la prova costume, sta funzionando!

Provo a fare questa zuppa con le lenticchie e scarole e devo dire che la…

1 ora ago
  • Dolci

Questo tiramisù lo puoi mangiare anche tutti i giorni, è in linea con ogni dieta e ti farà perdere un sacco di kg

Da quando sto seguendo una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso, ho ben pensato…

2 ore ago
  • News

Sai quanti bovini servono per produrre la carne di un solo hamburger? Preparati

Vi poniamo davanti ad un problema etico. Sapete quanti animali occorrono per la produzione di…

2 ore ago
  • Dolci

Ho fatto le empanadas ma non le solite le ho farcite con mele e confettura ed è stato un successone, ho conquistato tutti al primo assaggio

Vuoi provare queste empanadas alle mele e confettura? Un dolcetto gustoso e a dir poco…

3 ore ago