Le lasagne salmone e gamberetti cono un primo piatto che vi stupirà. Se si vuole subito dopo la prima cottura si possono aggiungere dei pistacchi tritati.
Volendo la besciamella la si può andare a preparare anche senza burro e farina, seguendo la nostra ricetta sprint: “Besciamella senza farina e burro | Pronta in soli 5 minuti”.
Oppure per chi la preferisce senza latte può provare la nostra ricetta sprint: “Besciamella senza Latte | Perfetta per qualunque piatto”.
Queste lasagne possono essere preparate anche con un giorno di anticipo e poi riscaldate al momento di servire.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Lasagne delicate al salmone affumicato
Leggi anche > Lasagne spinaci e salmone, cremosa bontà dal sapore unico
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 25′
INGREDIENTI dose per 8 persone
Preparazione della besciamella
Per preparare queste lasagne si inizia andando a preparare la besciamella. Basterà mettere in un pentolino il burro e lo si fa sciogliere e si aggiunge la farina e poi si aggiunge anche il latte caldo. Alla fine si sala a piacere e se si vuole si può aggiungere anche del pepe o della noce moscata. La besciamella non deve essere molto densa perchè servirà per ricoprire le lasagne.
In seguito, si trita il salmone e lo si mescola a 800 gr della besciamella che si è preparata. Successivamente si mette in una padella una noce di burro e quando si è sciolta si aggiungono i gamberetti e si sfumano subito con il brandy.
A questo punto si può andare a creare la lasagna, in una teglia si mette sul fondo un poco di besciamella, poi si inizia a fare uno strato di lasagne e poi si ricopre il tutto con la besciamella con il salmone affumicato.
Si aggiungono anche i gamberetti e poi si ricopre con altre lasagne e si continua fino a quando i gamberetti non saranno finiti. L’ultimo strato deve terminare con la besciamella. La teglia deve essere coperta con carta da forno inumidita e si inforna per 15 minuti a 200°C e poi si toglie la carta da forno e si cuoce per altri 10 minuti. Una volta cotta lasciare raffreddare e servire.
Leggi anche > Raffinate lasagne broccoli e salmone, ricetta facilissima e veloce!
Leggi anche > Lasagne di Pesce e Besciamella, solo per le grandi occasioni
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…