CONDIVIDI
lenticchie capodanno avanzate
Vi sono avanzate tante Lenticchie a Capodanno? Niente paura, vi diamo le migliori idee per riciclarle

Vi sono avanzate tante Lenticchie a Capodanno? Calma e gesso, vi diamo le migliori idee per riciclarle con delle ricette buonissime e facilissime.

Le lenticchie sono molto gettonate a Capodanno. Le si mangia in diverse regioni italiane perché ritenute di buon auspicio. E soprattutto le si possono inserire in diverse ricette. Non stanno bene soltanto accanto a zampone e cotechino. Le possiamo riciclare quindi per realizzare degli ottimi piatti del giorno dopo. Vi proponiamo per esempio delle Lenticchie Stufate, ottime per aiutare il nostro organismo ad alleggerire tutto quanto è finito nello stomaco tra Natale e Capodanno. Questo è un piatto molto semplice da realizzare, ed anche alquanto salutare. Altrimenti c’è sempre una buona e tradizionale Minestra di Lenticchie. Se però è qualcosa di più movimentato che cercate, allora la Zuppa di Lenticchie alla Paprika è quel che fa per voi.

LEGGI ANCHE –> Pizza con Salumi Fatta in Casa, come riutilizzare gli avanzi

Lenticchie, tante idee sfiziose per riutilizzare quelle avanzate a Capodanno

Esiste anche un altro modo di gustare questi buonissimi legumi dal retaggio contadino: è la Zuppa di Lenticchie e Wurstel, davvero una pietanza in grado di unire sapori del tutto diversi per un risultato unico. Per gli stomaci più delicati ed i palati comunque più esigenti, quel che vi proponiamo è la Vellutata di Lenticchie, un primo saporito e genuino. Saporita e delicata. Per quanto riguarda i secondi, l’alternativa post Zampone e Lenticchie è…un altro Zampone e Lenticchie. Una scelta non sbagliata per quel che può essere un ottimo bis del giorno dopo. Come alternativa invece provate queste magnifiche e golosissime Polpette Light di Tonno e Lenticchie.

LEGGI ANCHE –> Festività natalizie, alcuni semplici trucchetti per non ingrassare

LEGGI ANCHE –> Avanzi di Natale e Capodanno, come ridurli e riutilizzarli al meglio