Vi sono avanzate tante Lenticchie a Capodanno? Calma e gesso, vi diamo le migliori idee per riciclarle con delle ricette buonissime e facilissime.
Le lenticchie sono molto gettonate a Capodanno. Le si mangia in diverse regioni italiane perché ritenute di buon auspicio. E soprattutto le si possono inserire in diverse ricette. Non stanno bene soltanto accanto a zampone e cotechino. Le possiamo riciclare quindi per realizzare degli ottimi piatti del giorno dopo. Vi proponiamo per esempio delle Lenticchie Stufate, ottime per aiutare il nostro organismo ad alleggerire tutto quanto è finito nello stomaco tra Natale e Capodanno. Questo è un piatto molto semplice da realizzare, ed anche alquanto salutare. Altrimenti c’è sempre una buona e tradizionale Minestra di Lenticchie. Se però è qualcosa di più movimentato che cercate, allora la Zuppa di Lenticchie alla Paprika è quel che fa per voi.
LEGGI ANCHE –> Pizza con Salumi Fatta in Casa, come riutilizzare gli avanzi
Esiste anche un altro modo di gustare questi buonissimi legumi dal retaggio contadino: è la Zuppa di Lenticchie e Wurstel, davvero una pietanza in grado di unire sapori del tutto diversi per un risultato unico. Per gli stomaci più delicati ed i palati comunque più esigenti, quel che vi proponiamo è la Vellutata di Lenticchie, un primo saporito e genuino. Saporita e delicata. Per quanto riguarda i secondi, l’alternativa post Zampone e Lenticchie è…un altro Zampone e Lenticchie. Una scelta non sbagliata per quel che può essere un ottimo bis del giorno dopo. Come alternativa invece provate queste magnifiche e golosissime Polpette Light di Tonno e Lenticchie.
LEGGI ANCHE –> Festività natalizie, alcuni semplici trucchetti per non ingrassare
LEGGI ANCHE –> Avanzi di Natale e Capodanno, come ridurli e riutilizzarli al meglio
Prepariamo una colazione e una merenda diversa dal solito partendo da ingredienti semplici e sani:…
Lo sai che esiste l'albero di Natale perfetto? Ti dico cosa devi fare, l'importante è…
Negli ultimi anni Antonella Clerici ha dato al pubblico modo di preoccuparsi per le sue…
C'è un posto dove conviene più di ogni altro andare a fare la spesa. Merito…
Ecco come preparare una quiche cremosa e filante con finocchi e un’altra verdura che non…
Questa si che è la ciambella alle mele più alta e soffice che ci sia,…