C’è un maxi sequestro di carne che ha visto le forze dell’ordine deputate ai controlli intervenire in maniera urgente, quante irregolarità.

Maxi sequestro di carne, i Carabinieri Forestali di stanza nella località di Roccarainola, in provincia di Napoli, hanno portato a termine una vasta operazione volta ad eliminare un diffuso caso di illegalità.

Un carabiniere durante un controllo in una macelleria
Un carabiniere durante un controllo in una macelleria (Foto Ministero della Salute)

Le forze dell’ordine hanno compiuto una azione nella vicina Nola, popoloso Comune sempre nel Napoletano, e hanno disposto per la chiusura di una macelleria.

Questa scelta è giunta al termine di una ispezione che si è conclusa con l’emergere di diverse irregolarità, tali da portare per l’appunto al maxi sequestro di carne.

Tra le non conformità rilevate da parte delle autorità ecco la mancanza totale di qualsiasi indicazione e documento di tracciabilità sul prodotto. Cosa che rende non idoneo alla vendita lo stesso. Da cui il maxi sequestro di carne.

Potrebbe interessarti anche: La pizza Buitoni contaminata | c’è un altro tipo coinvolto | attenzione

Maxi sequestro di carne, anche altri prodotti non conformi alle norme

Il quantitativo contestato, ed al quale i Carabinieri Forestali hanno apposto i sigilli, consiste in 35 chili di carne rossa. Ma tra gli articoli alimentarsi sottoposti a sequestro figurano anche altri tipi di prodotto. E più nello specifico vini sia bianchi che rossi e tantissime uova, oltre anche a svariati prodotti da forno.

Della carne rossa esposta in una macelleria
Della carne rossa esposta in una macelleria (Pixabay)

Oltre al sequestro di tutto questo, il proprietario della macelleria situata a Nola ha ricevuto anche una multa pari a 1500 euro. Le forze dell’ordine preposte comunque non si fermano qui e proseguono nei loro controlli.

Potrebbe interessarti anche: Richiamo alimentare urgente | attenzione a tre ritiri per Salmonella | FOTO

La mancanza di documenti e di informazioni che svelano da dove proviene la carne lavorata è una mancanza di rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza alimentare molto grave.

Potrebbe interessarti anche: Salmonella alimenti | richiamo per cibo contaminato | stop alle vendite

Infatti questa cosa coincide con una mancanza di controllo sulla qualità. Tale da non potere conoscere a quanto ammonti l’effettivo livello di salubrità della carne stessa.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.