Mele in pastella ricetta light solo 135 calorie a porzione ricettasprint

La ricetta light delle mele in pastella vi stupirà: solo 135 calorie a porzione per un attimo di pura golosità, facilissima da realizzare ed alla portata di tutti. Una preparazione veramente speciale nella sua semplicità, un dolcetto casalingo e fruttato che potrete gustare senza sensi di colpa e soprattutto che potrete proporre anche al resto della famiglia rendendo tutti felici! Le mele in cucina sono sempre apprezzati ingredienti di dolci strepitosi, in questa versione leggera e digeribile vi stupirà scoprire quanta bontà può nascondersi in un dessert ‘dietetico’. Non vi resta che indossare il grembiule, mettervi a fornelli e preparare questa assoluta delizia. Pochi ingredienti, ricetta super veloce che potete preparare anche all’ultimo minuto quando avete ospiti improvvisi, utilizzando la frutta che avete in dispensa. Provate e non ve ne pentirete!

Potrebbe piacerti anche: Torta di mele di Suor Germana | Ricetta sofficissima e golosa
Oppure: Crostata della nonna alle mele | Super cremosa e golosa

Ingredienti

150 g di farina bianca di tipo 00
7 g di lievito per dolci
100 ml di latte scremato
Buccia di un limone grattugiata
Un pizzico di sale
60 gr di yogurt bianco
100 gr di zucchero di canna
Un cucchiaino di cannella
600 g di mele
Succo di un limone
Olio di semi q.b.

Preparazione delle mele in pastella

Per realizzare questi dolcetti iniziate lavando le mele. Sbucciatele, eliminate il torsolo centrale e tagliatele a fettine sottili. Trasferitele in una ciotola ed irroratele con il succo di un limone filtrato. Intanto preparate la pastella, setacciando la farina ed il lievito in una ciotola. Aggiungete lo zucchero di canna, la cannella, un pizzico di sale e la buccia grattugiata di limone e mescolate bene.

In un recipiente unite il latte e lo yogurt, amalgamate e versate il composto nelle polveri incorporandolo bene con una frusta per evitare la formazione di grumi. L’impasto dovrà essere lavorato energicamente in modo da risultare liscio e morbido. Fatto ciò riprendete le mele e sgocciolatele versandole in un colino. Prendete una casseruola dai bordi alti e riempitela di olio di semi: accendete a fuoco dolce e portate a temperatura.

Quando l’olio sarà ben caldo prendete le fettine di mele ed immergetele nella pastella scrollando delicatamente l’impasto in eccesso. Immergetele in profondità nell’olio bollente e friggetele finché saranno ben dorate su entrambi i lati. Trasferitele su carta assorbente per eliminare l’eccesso e servitele subito calde e profumatissime!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.