Menu di Ferragosto, le idee di Ricettasprint per chi resta in città

Menu di Ferragosto, le idee di Ricettasprint per chi resta in città

Andiamo nei meandri delle nostre ricette per potervi dare un’idea buona, semplice ed economica da portare in tavola per questo Ferragosto. Scopriamo il Menu Ricettasprint!

Menu di Ferragosto di Ricettasprint
Menu di Ferragosto di Ricettasprint

Non tutti quest’anno potranno godere delle vacanze estive, nonostante il via libera del Governo in questo post Covid, in molti hanno ancora timore di allontanarsi da casa per qualche giorno di vacanza, altri ancora, non ne hanno le possibilità economiche. Insomma, non sarà un Ferragosto come gli altri per molti motivi, ma il 15 agosto sicuramente tutti vorranno festeggiare con un pranzo estivo cercando tra le varie soluzioni, soprattutto quello lowcost ma appetitose. Bene, oggi Ricettasprint ha deciso di darvi un Menu che potrebbe fare al caso vostro per non mettersi troppo ai fornelli ma, in famiglia o da soli, godere del Ferragosto in tavola.

ti piacerebbe anche:Lasagne per Ferragosto, le migliori ricette da gustare a casa o in gita

ti piacerebbe anche:Ricette dolci per ferragosto, tutti i migliori dessert per un giorno speciale

Menu di Ferragosto, l’antipasto di Ricettasprint

Tanto per iniziare possiamo andare su un classico ovvero le cozze! Una bella impepata di cozze oppure le cozze con burro gratinate al forno possono essere una soluzione leggera, economica e piacevolissima da portare in tavola. Altro antipasto potrebbe essere Bruschette verdure alici e stracciatella | Delizie semplici e stuzzicanti o ancora Tris di antipasti per un buffet estivo.  Passiamo al primo piatto. Abbiamo veramente una vastità di soluzioni, ma se vogliamo restare sul semplice e veloce possiamo gustare un buonissimo primo come Fettuccine con gamberi e peperoncino al pomodoro un piatto profumato oppure Spaghetti al pesto di prezzemolo con moscardini | Primo piatto gluten free o ancora Pennette alla vodka e gamberetti, un favoloso revival!

ti piacerebbe anche:Focaccine veloci con ricotta

ti piacerebbe anche:Dieta di Ferragosto, i consigli utili per tornare in formissima

Menu di Ferragosto, secondi e contorni di Ricettasprint

Proseguiamo il nostro pranzo di Ferragosto nei nostri suggerimenti dando uno sguardo ai secondi piatti. Dopo un buon primo piatto possiamo gustare i Calamari ripieni con acciughe | un piatto delizioso e raffinato, oppure Calamari e patate un secondo invitante e molto saporito, o ancora possiamo andare sul pesce al forno tipo Orata al forno con arancia e limone ricetta semplice e gustosa.  Chiaramente ad un buon secondo non può mancare un buon contorno. Carciofi e frutti di mare al guazzetto | Prelibatezza sfiziosa e sapida possono essere una buonissima soluzione, ma anche Bastoncini di zucchine fritti, sfizioso contorno e buonissimo aperitivo, Zucchine marinate alla menta | Un contorno rinfrescante e saporito.

Per Ferragosto i dolci di Ricettasprint

Un buon dolce per chiudere il pranzo di Ferragosto è d’obbligo. Fresco e leggero possibilmente! Mini cheesecake pistacchio cioccolato bianco | Delizia raffinata per chi preferisce il cioccolato, in alternativa, restando in tema, possiamo proporre anche la Brownie cheesecake | La golosa combinazione di due dolci. Se invece preferiamo la frutta Pesche dolci alla crema oppure Cheesecake fresca al melone | un dolce estivo molto facile da preparare . Insomma, possiamo davvero dare spazio alla nostra fantasia in cucina e provare piatti che non abbiamo mai preparato. Con noi puoi divertirti e sperimentarti quando e come vuoi!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *