Pancake all'Ananas - Ricettasprint.it
Pancake all’Ananas – Ricettasprint.it

Oggi proponiamo la ricetta sprint e gustosa dei Pancake all’Ananas. Sono certa che si tratta di un piatto che non avete mai provato, ma ci vorranno pochissimi minuti per prepararli. Quindi che aspettate? Ovviamente, potete scegliere qualunque tipo di frutta disponibile o che vi piace.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema al cioccolato gustosa e gluten free

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 20′

INGREDIENTI 

150 g di farina di riso
50 g di fecola di patate
2 uova
200 ml di latte di riso
1 noce di burro
q.b. bicarbonato
Frutta a piacere

PREPARAZIONE dei Pancake all’Ananas, cosi non li avete mai provati

Per preparare i vostri Pancake all’Ananas dovete come prima cosa mescolare le uova ed il latte utilizzando delle fruste, una planetaria o semplicemente una forchetta.

Sbattete per bene per qualche minuti, dopodiché incorporate le polveri setacciate, quindi la farina di riso, la fecola ed un pizzico di bicarbonato. Amalgamate per bene gli ingredienti e quando avrete finito, riponete in frigo giusto il tempo di preparare la frutta che avete scelto.

Lavatela se necessario e pulitela per bene. Rimuovete buccia e nocciolo dove è presente, e tagliatela a fettine o pezzetti. Una volta pronta, mettetela da parte e iniziate a scaldare una padella antiaderente.

Nella padella antiaderente versate un pochino di burro per facilitarne la cottura. Riempite a metà un mestolo con il composto ottenuto (se troppo liquido aggiungete altra farina) oppure due cucchiai e ponete al centro della padella ben calda ed aggiungete qualche pezzetto frutta in superficie.

Lasciate cuocere ciascun lato per qualche di minuto ed andate avanti così fino a quando l’impasto non terminerà. Una volta terminato di cuocere tutto l’impasto servite e se preferite potete decorare con del miele o spolverare con zucchero a velo.

Pancake all'Ananas - Ricettasprint.it
Pancake all’Ananas – Ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti al Cioccolato bianco e Frutta gluten free

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore