Pane carasau con pomodori è un piatto semplice ma riscuote sempre gran successo, si farcisce con zucchine, mortadella e scamorza.

Pane carasau con pomodori
Pane carasau con pomodori Ricettasprint

Una ricetta squisita e gustosa, si prepara senza alcuna difficoltà, magari preparate delle varianti con tonno e bresaola, così da portare a tavola piatti diversi.

Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!

 

Potrebbe interessarti anche: Composta molisana | una variante della caponata | facile e gustosa

 

Ingredienti per 4 persone 

 

Pane carasau con pomodori : preparazione

Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare le zucchine e i pomodori, sotto l’acqua corrente, riducete a julienne le zucchine e trasferitele in una padella con un pò di olio extra vergine di oliva e lasciate cuocere un pò.

Pane carasau con pomodori
Pane carasau con pomodori Ricettasprint

In una ciotola mettete i pomodori tagliati a pezzetti e conditeli a loro volta con origano, olio e sale, unite anche le foglie di basilico lavate e asciugate. Non appena saranno pronte le zucchine, le lasciate intiepidire.

Pane carasau con pomodori
Pane carasau con pomodori Ricettasprint

Componete il panein questo modo, mettete una fettina di pane, le zucchine, pomodori, la fettina di mortadella e la scamorza a fettine. Procedete così a vari strati, terminate con i pomodori.

Buon Appetito!

Potrebbe interessarti anche: Pizza con farina integrale | Delizia italiana intramontabile

Potrebbe piacerti anche: Piadina all’ortolana per un pranzo fresco e leggero

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pane carasau con pomodori
Pane carasau Ricettaprint