Pasta di Grano
Pasta di Grano al Ragù

PRESENTAZIONE

Pasta di Grano al Ragù, un buonissimo primo piatto per ogni occasione: la ricetta sprint per preparare qualcosa di gustoso, che mai avrete assaggiato prima.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagna bianca ai 4 formaggi

Tempo di preparazione: 270′

Tempo di cottura: 240′

INGREDIENTI Dose per 4 persone

Pasta di Grano 350 g
Macinato Misto 600 g
Pomodori 200 g
Passata Di Pomodoro 200 g
Cipolle 100 g
Carote 100 g
Sale Integrale 10 g
Parmigiano reggiano 100 g
Alloro
Vino Bianco 50 ml
Sedano 60 g
Olio extravergine d’oliva 10 cucchiai

PREPARAZIONE

Per preparare la vostra Pasta di Grano al Ragù seguite la nostra ricetta sprint, ed otterrete un vero e proprio successone. Come prima cosa iniziate con il mettere a soffriggere un trito composto da sedano, carota e cipolla.

Ponetelo in una padella antiaderente con abbondante olio extravergine d’oliva e dopo un minuto mettete dentro anche la carne macinata. Lasciate a rosolare per 5′ almeno, poi sfumate con del vino bianco.

A questo punto aggiungete il pomodoro fresco tagliato a quadrettini. Fate appassire per 15′ circa e poi unite la passata di pomodoro. Diluite anche con un pò di acqua calda, se il ragù vi sembrerà troppo denso.

Al termine aggiustate di sale e di pepe, oltre ad unite anche una puntina di zucchero. Poi lasciate che il tutto cuocia per circa 4 ore a fiamma bassa, mescolando ogni tanto. Prima della fine cuocete la pasta e scolatela al dente.

Fate saltare assieme al ragù, unite gli altri ingredienti e mescolate, poi date una spolverata di parmigiano grattugiato e servire ben calda la vostra Pasta di Grano al Ragù.

Pasta di Grano
Pasta di Grano al Ragù

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Conchiglie ripiene di mortadella e groviera.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore