Pasta Salsicce e Asparagi
Pasta Salsicce e Asparagi

Pasta Salsicce e Asparagi, non esiste un primo più buono.

La ricetta sprint per portare in tavola una pietanza molto semplice da realizzare ed alla portata di tutti. Piacerà a grandi e bambini ed è eccellete per qualsiasi occasione.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con Pesto di Tarassaco, un gran bel primo piatto per le occasioni di festa.

Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 20′

INGREDIENTI dose per 4 persone

pasta di vostra scelta 320 g
asparagi 600 g
salsiccia 400 g
porro 80 g
olio extravergine d’oliva 20 g
pecorino romano da grattugiare 40 g
sale fino q.b.
pepe nero q.b.
vino bianco q.b.

PREPARAZIONE della Pasta Salsicce e Asparagi

Per preparare la vostra Pasta Salsicce e Asparagi seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa da fare con lo scaldare l’acqua in una pentola bella capiente. Poi passate alla pulizia degli asparagi. Per farlo togliete la parte finale del gambo.

Pasta Salsicce e Asparagi

Togliete anche la parte esterna legnosa, poi affettate gli asparagi a pezzetti e dividete a metà le punte. Poi prendete la salsiccia, sbudellatela dopo aver fatto una incisione e spellatela. Schiacciatela lievemente per sgranarla e mettete da parte.

Pasta Salsicce e Asparagi

Lavorate adesso il porro, pulendolo e poi mettendolo a rosolare in una pentola antiaderente con un pochino di olio extravergine d’oliva. Tenetelo su fiamma viva per 5′ ed unite anche un mestolo di acqua calda.

Adesso aggiungete la salsiccia, sempre a fiamma alta, e fate soffriggere girando di continuo. Servitevi di un cucchiaio di legno. Sfumate a questo punto con del vino bianco e quando lo stesso sarà evaporato, mettete dentro la salsiccia. Aggiustate di sale e pepe e bagnate ancora con un pò di acqua della cottura.

Proseguite la cottura con il coperchio per 8′ circa. Nel frattempo tuffate la pasta nella pentola di prima e fatela cuocere fino a quando non risulterà cotta al dente.

Pasta con Asparagi e Salsiccia

Adesso scolatela direttamente nel condimento in padella e fate saltare. A questo punto servite pure in tavola la vostra Pasta Salsicce e Asparagi e date anche una passata di parmigiano a scaglie o grattugiato.

Pasta Salsicce e Asparagi
Pasta Salsicce e Asparagi

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Carbonara di Fave, un’esplosione di gusto come primo piatto.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore