Pollo con anacardi
Pollo con anacardi Ricettasprint

Pollo con anacardi è un secondo sprint che delizierà tutti i palati, se prepara in poco tempo e con semplici ingredienti.

Vediamo come con la nostra ricettasprint!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone

Preparazione del pollo con anacardi

Per preparare il pollo con anacardi, iniziate a mettere gli anacardi in una padella antiaderente e li lasciate tostare a fuoco vivace per pochissimi minuti.

Pollo con anacardi Ricettasprint

Poi lavate sotto acqua corrente il porro, poi eliminate le foglie più esterne e tagliate le estremità, poi tagliate a fette sottili e tenetele da parte.

Pollo Ricettasprint
Tagliate a cubetti il petto di pollo e lo trasferite in una ciotolina e aggiungete la farina di riso, poi trasferiteli in un colino ed eliminate la farina in eccesso. Tenete da parte il pollo impanato.
Mettete in un ampio tegame dell’olio di oliva, lo zenzero fresco grattugiato, poi aggiungete uno spicchio d’aglio ed infine il pollo infarinato.
Lasciate rosolare per 4 minuti a fiamma media e distribuite un pò di salsa di soia, trascorso il tempo, aggiungete sia il porro affettato che i 60 g di acqua.

Pollo con anacardi Ricettasprint

Fate cuocere per circa 10 minuti o fino a quando il sugo non si restringe, aggiungete gli anacardi che avete tostato e se ritenete opportuno salate. Spegnete la fiamma, servite e gustate ancora caldo. Il pollo si può conservare in frigo per 2 giorni, in un contenitore ermetico o ricoperto di pellicola trasparente.

Pollo con anacardi
Pollo con anacardi Ricettasprint

Potrebbe interessarti anche: Agnello e cicoria | un secondo piatto cremoso e delicato

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.