Iniziamo con le pulizie di primavera segui qualche consiglio per organizzarti al meglio senza stancarti troppo, nulla di più semplice.

È iniziata ufficialmente la primavere da qualche giorno e si sa che dobbiamo iniziare a dedicarci in modo approfondito alle pulizie. Nonostante siamo presi dai mille impegni non possiamo rimandare la casa va curata e se si trascurano le faccende domestiche si rischia grosso.

Pulizie di primavera come organizzarsi al meglio senza stancarsi troppo
Pulizie di primavera come organizzarsi al meglio senza stancarsi troppo Ricettasprint

Rimandare non fa altro che peggiorare la situazione, lo sporco si accumula di più e poi diviene ostinato e si fa fatica a rimuoverlo. Di certo non è proprio corretto fare le pulizie solo con l’inizio della primavera, dovremmo farlo in qualsiasi momento dell’anno. Con l’arrivo della nostra stagione si ha più voglia di novità, le giornate sono meno fredde e più soleggiate, ci fan venir voglia di dedicarci alle pulizie. Non resta che scoprire come pulire casa.

Pulizie di primavera come organizzarsi al meglio senza stancarsi troppo

In questo periodo particolare dell’anno siamo presi anche dal cambio degli armadi, alla pulizia approfondita della casa e degli elettrodomestici. Oggi però vogliamo suggerirti come organizzare al meglio le pulizie di primavera senza stancarsi troppo.

Pulire per bene le finestre e vetri di casa Ricettasprint
Pulire per bene le finestre e vetri di casa Ricettasprint

Da dove iniziare con le pulizie di primavera? Iniziamo col dire che non si può pulire tutta casa in una sola giornata sarebbe opportuno organizzarsi al meglio dividendo le faccende in più giorni. Realizzare un calendario appuntando in ogni giorno cosa pulire, così non ci sfuggirà nulla.

Puliamo come sempre i pavimenti con l’aspirapolvere, così da rimuovere ogni traccia di sporco e polvere, poi facciamo arieggiare la casa, apriamo balconi e finestre. Pulizia approfondita del bagno e cucina!

Rimuoviamo la polvere ecco come fare per evitare che si annidi. prestare attenzione al soffitto spesso possiamo ritrovarci con ragnatele negli angoli o in prossimità dei lampadari.

Con l’arrivo della primavera ci vien voglia di rimuovere la polvere in punti dove le pulizie ordinarie non arrivano, pensiamo alla parte alta dei mobili, sulle mensole più alte.

Leggi anche: Non trovo neanche più un capello sul pavimento, segui il trucco della nonna è infallibile

Procediamo anche al lavaggio delle tende, non immaginate quanta polvere si accumula, segui i consigli per lavarle bene senza rovinarle.

Passiamo alla pulizia dei materassi, non immaginate di quanti acari possono annidarsi possono essere potenzialmente pericolosi. I divani o poltrone per chi li possiede devono essere sfoderati e lavati come si deve, solo così potremmo garantire una pulizia profonda e rimozione di macchie o eventuali aloni. Infine puliamo la dispensa della cucina

Leggi anche: Come mettere le lenzuola in lavatrice per non farle sgualcire? Mia nonna è un genio

Leggi anche: Il parquet ha perso brillantezza? Nessun problema ti dico come rimediare e averlo sempre pulito e splendente

I vantaggi delle pulizie

Le pulizie di primavera hanno dei vantaggi, la casa sarà più pulita e se si è costanti nella pulizia e non solo in primavera non accumuleremo sporco e polvere in tutta casa. Sarebbe importante pulire anche gli elettrodomestici come frigorifero, congelatore, lavastoviglie, lavatrice che spesso vanno nel dimenticatoio.

Pulire per bene i materassi Ricettasprint
Pulire per bene i materassi Ricettasprint