Attenzione al richiamo alimentare da Metro: riguarda un alimento del mare sottoposto a grave contaminazione. Tutti i dettagli.

Richiamo alimentare da Metro. La catena di supermercati ha fatto sapere di avere provveduto a togliere dalle vendite un prodotto ben specifico, dopo che le comunicazioni che avevano fatto seguito a dei controlli sulla qualità dello stesso hanno mostrato un esito non favorevole.

Pesce e frutti di mare esposti in pescheria
Pesce e frutti di mare esposti in pescheria (Adobe Stock)

Il richiamo alimentare di Metro è affetto dalla presenza del batterio che causa la comparsa della Escherichia Coli. Dopo le verifiche compiute in laboratorio su dei campioni appositamente estrapolati, ecco emergere fuori questa problematica.

I dettagli sul richiamo alimentare di Metro riguarda più nello specifico dei mitili di fondale (Mytilus galloprovincialis), cozze più nel dettaglio, con sulle confezioni interessate impresso il marchio di Giò Mare.

C’è un lotto ben preciso che è stato tolto dalle vendite per il motivo indicato. Si tratta del numero 2293111 con data di pesca indicata nel giorno 11 maggio 2022. Nonostante siano trascorsi diversi giorni, alcuni consumatori potrebbero ancora avere in casa il prodotto indicato, magari perché lo avranno posto in congelatore.

Potrebbe interessarti anche: Contaminazione da Anisakis | vermi in questo prodotto | è allarme

Richiamo alimentare Metro, i dettagli sul provvedimento

Ma a titolo cautelativo il produttore stesso raccomanda di non consumare l’articolo alimentare indicato, che va quindi smaltito negli appositi spazi di destinazione tra i rifiuti. Il livello di gravità segnalato è urgente.

Delle cozze in una pentola
Delle cozze in una pentola (Pixabay)

Purtroppo in questo caso non sembra proprio che sia possibile ottenere un rimborso della cifra spesa. A meno che il prodotto non risulti ancora chiuso. Mangiare degli alimenti sottoposti a presenza da batteri che causano la Escherichia Coli potrebbe dare adito al sorgere di reazioni fisiche da non sottovalutare.

Potrebbe interessarti anche: Nichel e alimenti da evitare | in quali cibi naturali si trova più facilmente

Gli effetti più comuni sono rappresentanti dal manifestarsi di vomito, nausea, diarrea e dolori addominali. Questo alimento quindi non va assolutamente consumato, per evitare conseguenze anche spiacevoli.

Potrebbe interessarti anche: Richiami alimentari urgenti per micotossine | Salmonella e Listeria | FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.