Le informazioni dettagliate che riguardano il richiamo alimentare per Salmonella reso noto dal Ministero della Salute, attenzione massima.

C’è un richiamo alimentare per Salmonella di una certa urgente e che le autorità incaricate di mantenere la sicurezza in ambito proprio alimentare hanno comunicato nel corso delle scorse ore.

Una donna controlla un articolo durante la spesa
Una donna controlla un articolo durante la spesa (Foto Canva)

Il prodotto in questione è stato posto in vendita con un rischio microbiologico possibile per i consumatori. Come detto, c’è un richiamo alimentare per Salmonella, e che fa riferimento in particolare alla Salmonella spp.

Questo richiamo alimentare per Salmonella riguarda un articolo posto in vendita sugli scaffali di diversi supermercati presenti in tutta Italia. Ed abbiamo tutti i riferimenti del caso allo scopo di individuare il prodotto.

Richiamo alimentare per Salmonella, qual è il prodotto ritirato

Si tratta della tartare di scottona che reca il marchio Fiorani & C., e che è messa in vendita nei punti della catena commerciale Iperal.

La tartare di scottona tolta dalle vendite
La tartare di scottona tolta dalle vendite (Foto Canva)

Le confezioni contengono due pezzi e hanno un peso indicato di 200 grammi. Il possibile rischio indicato da parte del Ministero della Salute riguarda le unità che recano il numero di lotto 45322TS. Per quanto riguarda la data di scadenza o termine minimo di conservazione abbiamo invece l’indicazione del giorno 25/11/2022.

L’azienda produttrice ha il proprio stabilimento con sede in Emilia-Romagna, sul territorio della località di Piacenza. La ditta produttrice della tartare di scottona è la Fiorani & C. Spa. Il suo marchio di identificazione è invece IT 592S CE.

Potrebbe interessarti anche: Richiamo urgente, vietato mangiare questo prodotto: è pericoloso

Il richiamo alimentare in questione ha avuto luogo a scopo precauzionale, come sempre avviene in casi anche solo di sospetto rischio per la salute dei consumatori. E chiunque abbia ancora in casa una o più unità del prodotto indicato – nonostante siano passati dei giorni ormai dal raggiungimento della data di scadenza – è tenuto a restituirlo.

Potrebbe interessarti anche: Migliori panettoni 2022 supermercati, la classifica dei più consigliati

Potrebbe interessarti anche: Olio di palma, il famigerato ingrediente ritorna in marche famose | FOTO

Il tutto va consegnato al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto in origine. Così si avrà il diritto ad ottenere uno sconto o la possibilità di procedere con un cambio. Anche senza disporre dello scontrino di riferimento, cosa che non è prevista in circostanze di urgenza come questa in essere.