Il risotto funghi e mozzarella è facilissimo da realizzare ed è una pietanza perfetta per grandi e piccoli. Saporito e profumato, è ideale quando non avete molte idee e volete realizzare un prazo diverso dl solito, ma poco elaborato. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto alla Zucca, Noci e Salsicce
350 g Riso Carnaroli
200 g Funghi
200 g passata di pomodoro
100 gr di mozzarella
Per realizzare questo piatto iniziate pulendo i funghi con un pennellino o un canovaccio umido ed eliminate ogni traccia di terriccio o di impurità. Tagliateli a pezzettini e metteteli da parte. Fate soffriggere un pò d’aglio in una padella con olio evo, poi aggiungete i funghi e rosolateli.
Unite anche il riso e fatelo tostare brevemente mescolando. A questo punto aggiungete la passata di pomodoro ed un mestolino di brodo vegetale e continuate la cottura del riso, aggiungendo un pò di brodo ogni volta in cui il precedente sia stato assorbito. Intanto tagliate la mozzarella a pezzettini e lasciatela sgocciolare in un colino.
Al termine della preparazione spegnete e mantecate il riso bollente con il parmigiano prima e la mozzarella successivamente. Servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Risotto con castagne e funghi: ricetta deliziosa e cremosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…