Gli straccetti di pollo con pomodorini rucola e noci sono un secondo piatto che può essere servito in estate così come in inverno.
Le verdure come la rucola e i pomodorini sono perfetti sempre e gli straccetti di pollo sono velocissimi da cuocere. Vediamo passo per passo (e sono veramente pochi passi come procedere alla preparazione di questo piatto semplicissimo e veloce che piace tantissimo anche ai più piccoli. Il mio ad esempio, mangia la rucola come fossero biscotti ed adora particolarmente questo piatto.
ti piacerebbe anche:Pollo cacio e pepe | Il secondo completo e gustosissimo
ti piacerebbe anche:Petto di pollo alla bolognese | La cena della tradizione
ti piacerebbe anche:Sovracosce di pollo glassate alla soia | Un piatto dai sapori d’Oriente
ti piacerebbe anche:Petto di pollo cremoso con piselli | Il secondo piatto a prova di bimbi
Per prima cosa prendiamo il petto di pollo e tagliamolo a straccetti dopo averlo sciacquato e asciugato per bene su arta assorbente ed aggiungete 3 cucchiai di farina, circa 30 g. Incameriamo aria e scuotiamo il sacchetto chiuso, tano per far si che la farina si cosparga per bene sugli straccetti di pollo.
Prediamo una padella antiaderente e versiamo dentro dell’olio extravergine di oliva e aggiungiamo lo spicchio di aglio, Riscaldiamo un po’ e poi poniamo in padella pochi straccetti per volta. Rosoliamo il pollo e una volta cotto. Adagiamo gli straccetti su un patto da portata con rucola e pomodorini che avremo lavato accuratamente e tagliato a metà i pomodorini ed aggiunte le noci. Buonissimi!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adesso che il Natale si avvicina, non commettete l’errore di buttare via le bucce delle…
Il maiale lo faccio così, con arancia e miele, elegante e senza troppe complicazioni. Un…
Uno snack speciale tutto per me, le focaccina alle erbe e parmigiano, si preparano subito…
Sono già alle prese con la lista dei regali da fare e so già quanti…
Un oggetto più di tutti che spesso utilizzi in cucina porta ad un innalzamento importante…
Chi ha detto che non possiamo preparare una pizza last minute senza impasto e che…