I triangolini di wurstel in carrozza sono un finger food molto goloso e diverso dal solito. Facile da preparare andrà a ruba.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa. In sostituzione dei wurstel che possono essere di pollo o di tacchino si può usare una salsiccia al finocchietto, al peperoncino o nomale.
Potete anche cuocerle al forno, ma fritte sono più sfiziose.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Salsicce in carrozza | deliziosa ricetta dal cuore filante
Leggi anche > Quiche di pancarrè in carrozza | Il buon finger food di pancarrè
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 6-8′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Leggi anche > Polenta in Carrozza, un modo ottimo per ‘riciclare’ questa bontà
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per preparare questa ricetta deliziosa come prima cosa si toglie il bordo alle fette di pane e su 4 delle 8 vi si mette sopra prima la fetta di mozzarella, poi le fette di wurstel ed altra mozzarella. Chiudere con altro pane in cassetta e tagliare dei triangolini.
Passare i triangoli di pane farciti prima in una ciotola dove si è messa la farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. In ogni passaggio attenzione a far aderire bene il tutto al pane soprattutto nei bordi altrimenti durante la cottura potrebbe uscire il ripieno.
A questo punto non resta che friggerli in abbondante olio di semi caldo a 180°C e una volta che saranno belli dorati si scolano e si servono belli caldi.
La mozzarella all’interno filerà. IMPORTANTE: usare una mozzarella che non rilasci troppo liquido altrimenti il pane si bagna e la frittura non viene bene. in alternativa si può usare un fiordilatte o una mozzarella per pizza, ma sempre di buona qualità.
I mille usi del latte di cocco, io ci preparo il pollo con il curry,…
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…