Verza e salsiccia è la tipica preparazione che richiede pochi ingredienti assicurando una pietanza ricca e gustosa. Si tratta di un abbinamento molto amato nei paesi del nord europa, in cui viene proposto come cibo tradizionale nei tipici food truck o feste caratteristiche. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: paccheri ripieni con salsiccia e funghi
Ingredienti
Una verza bianca
Per realizzare verza e salsiccia, pulite la verza eliminando le foglie esterne più dure. Lavatela e tagliatela a listarelle.
Prendete una padella capiente e versate il lardo a cubetti e fatelo rosolare finché si sciolga. Unite le listarelle di verza e mescolate per alcuni minuti a fuoco vivace. Versate il vino e fate sfumare, poi versate un pò di acqua, salate, pepate e lasciate cuocere per un paio d’ore coperto e a fuoco dolce.
A metà cottura unite la salsiccia tagliata a pezzi, poi sfumate con un cucchiaio di aceto e proseguite fino a che la salsiccia sia ben rosolata e la verza stufata. A questo punto il vostro piatto sarà pronto, servitelo ben caldo e buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: patate ripiene con salsiccia
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…